rotate-mobile
Cronaca Pigneto

Stupro Caffarella, il Dna conferma: Oltean Gavrila stuprò anche al Pigneto

Uno dei due romeni in carcere per lo stupro del 14 febbraio, aveva già violentato una ragazza il 18 luglio 2008 nel parco del Pigneto. La conferma dal Dna. Lui stesso si era vantato dello stupro con l'altro romeno arrestato

Dopo i sospetti, arrivano le conferme. Oltean Gavrila, uno dei due romeni detenuto per lo stupro avvenuto nel parco della Caffarella il giorno di san Valentino, è il responsabile anche dello stupro del Pigneto dello scorso 18 luglio. La certezza è giunta oggi dagli esami del Dna: il suo profilo coincide perfettamente con quello degli oggetti refertati l'estate scorsa.

Lo ha accertato la polizia scientifica. Il risultato è ora al vaglio del pubblico ministero Vincenzo Barba, lo stesso che si sta occupando della vicenda Caffarella. Per Gavrila, 27 anni, detenuto a Regina Coeli insieme com Ionut Jean Alexandru per quell'episodio (entrambi hanno confessato), si prospetta ora un'altra ordinanza di custodia cautelare per violenza sessuale.

Fu lo stesso Gavrila a vantarsi dello stupro con il connazionale Alexandru dello stupro di luglio. Gavrila fu arrestato a Trieste con l'accusa di aver rapinato un telefono cellulare ad una coppia di fidanzati nel parco di via Lemonia.

Poi il suo coinvolgimento nel caso Caffarella ed il trasferimento nella capitale. Per il fascicolo sullo stupro di luglio era stata sollecitata l'archiviazione per l'impossibilità di risalire al responsabile. Dopo la svolta sulla vicenda Caffarella e la scoperta che Gavrila si era vantato anche dell'episodio di luglio, l'incartamento è stato richiamato dai pm di piazzale Clodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupro Caffarella, il Dna conferma: Oltean Gavrila stuprò anche al Pigneto

RomaToday è in caricamento