rotate-mobile
Cronaca

Montemario, studenti picchiati in strada: "È aggressione fascista"

Alcuni studenti del Righi e altri due ragazzi tra sabato e domenica notte sono stati aggrediti davanti all'ex manicomio del Santa Maria della Pietà, dove all'interno si stava svolgendo una serata organizzata da Scomodo

"E' stata una aggressione fascista". E' questa la denuncia del Collettivo Ludus del Righi e di Scomodo un mensile cartaceo realizzato da un gruppo di studenti sui fatti avvenuti la sera tra sabato e domenica davanti nei pressi dell'ex manicomio Santa Maria della Pietà a Montemario. 

Un aggressione tra una decina di ragazzi che si lanciavano bottiglie e cinghie con tanto di intervento della Polizia. All'ex manicomio si svolgeva, sabato sera, lo Scomoday e secondo la versione degli studenti c'è stata un'aggressione da parte di un altro gruppo: "Sabato abbiamo occupato momentaneamente l'Auditorium Albergotti e nonostante lo sgombero, che ha reso impossibile riqualificare e far vivere il posto, siamo riusciti a organizzare l'evento all'ex Manicomio".

"C'è stato chi ha deciso di rispondere alla nostra iniziativa con un gesto vile, ignorante e gratuito. Una decina di fascisti ha infatti aggredito, a serata conclusa, due ragazzi all'esterno della festa. Questi sono stati dimessi dall'ospedale ma uno di loro ha riportato diverse lesioni. - si legge in una nota di Scomodo - Gli aggressori si sono presentati a volto coperto, armati di bastoni e bottiglie, chiedendo ai due ragazzi se fossero antifascisti reagendo violentemente alla loro risposta affermativa. Nel frattempo veniva colpito anche un terzo ragazzo, completamente estraneo a questa dinamica, al quale sono stati messi punti di sutura alla testa". Sulla vicenda indaga la Polizia.

Anche il Collettivo Ludus del Righi ha pubblicato su Facebook un nota parlando di "aggressione fascista" organizzando sotto la scuola "un'azione in solidarietà dei due ragazzi del collettivo aggrediti".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemario, studenti picchiati in strada: "È aggressione fascista"

RomaToday è in caricamento