rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monte Mario / Via Edmondo De Amicis

Lite fuori dalla discoteca: accoltellati due studenti, asportata la milza di un 22enne

Le violenze si sono verificate in strada, in via Edmondo De Amicis. Ferito al volto anche un 21enne. Le due vittime residenti a Morena

Una profonda coltellata al fianco che gli è costata l'asporto della milza. Violenta lite all'alba nella zona delle discoteche dello stadio Olimpico dove due giovani studenti romani di 21 e 22 anni sono stati trasportati d'urgenza al Policlinico Gemelli dopo essere stati raggiunti da alcuni fendenti sferrati con un coltello nel corso di una lite scoppiata fuori da una locale notturno in via Edmondo De Amicis, zona Monte Mario. 

FERITI A COLTELLATE - La rissa, che potrebbe essere scaturita per una sigaretta negata, è scoppiata intorno alle 5:30 sulla strada, fuori dalla discoteca il Bosco delle Fragole, completamente estranea alla vicenda. Qui i due ragazzi, entrambi residenti a Morena, avrebbero partecipato ad una lite furibonda terminata a coltellate. Ad avere la peggio il più grande dei due, che compirà 22 anni il prossimo mese di dicembre, trasportato in codice rosso assieme all'amico al nosocomio di via della Pineta Sacchetti.

ASPORTATA LA MILZA - Arrivato al Gemelli il 21enne è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico di asportazione della milza, conseguenza della coltellata ricevuta al fianco sinistro. Ricoverato in prognosi riservata non sarebbe comunque in pericolo di vita. Ferito anche l'altro giovane di Morena, dimesso dall'ospedale con dieci giorni di prognosi ed alcuni graffi al volto. 

LITE TRA QUATTRO PERSONE - Sul posto per primi i sanitari del 118 che hanno poi allertato il 112. In via De Amicis sono quindi arrivati i carabinieri della stazione Ponte Milvio e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Trionfale al lavoro per comprendere cosa sia accaduto e risalire agli aggressori. Secondo quanto riferito dalle vittime le coltellate sarebbero state scagliate nel corso di una banale lite scoppiata in strada all'alba tra le vittime ed altri due giovani poi fuggiti a piedi nelle vie adiacenti all'aggressione.  

INDAGINI - Gli investigatori sono al lavoro per accertare se a colpirli sia stato un coltello o un'altra arma da taglio. I militari stanno ora raccogliendo varie testimonianze e vaglieranno anche le immagini registrare dalle telecamere di videosorveglianza. Non è escluso che la discussione sia stata favorita da qualche bicchiere di troppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite fuori dalla discoteca: accoltellati due studenti, asportata la milza di un 22enne

RomaToday è in caricamento