rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni, universitario sale seminudo sul balcone minacciando il suicidio

Ad allertare la Polizia alcuni residenti del palazzo. Gli agenti arrivati sul posto sono saliti immediatamente fino al decimo piano raggiungendo il cornicione dal quale il giovane si stava sporgendo pericolosamente

Attimi di paura ieri a San Giovanni. Uno studente universitario di 28 anni ha minacciato il suicidio per poi essere, fortunatamente, salvato dagli agenti di Polizia accorsi sul posto. 

L'ALLARME - Intorno alle 12 alcuni residenti di zona, allarmati, hanno chiamato il 112 del Nue. La sala operativa della Questura ha diramato così alle pattuglie presenti nella zona di San Giovanni la segnalazione: si trattava di un giovane che, seminudo, era salito sul cornicione di un palazzo al decimo piano con chiari intenti suicidi.

SALITI AL 10° PIANO - Pur non essendo stato indicato con precisione al numero d'emergenza il luogo dove si stava svolgendo il fatto, una pattuglia del Commissariato di zona, diretto dal dottor Massimo Improta, ha iniziato a controllare la zona fino ad individuare l'obiettivo.

I poliziotti sono saliti immediatamente fino al decimo piano raggiungendo il cornicione dal quale il giovane, apparso in stato confusionale, si stava sporgendo pericolosamente.

SALVATO - Con molta calma, sono riusciti ad instaurare un dialogo con il ragazzo, uno studente universitario di Roma, e dopo diversi minuti di conversazione lo hanno convinto a scendere .

Una volta messo in sicurezza, il giovane è stato affidato alle cure del 118 accorso sul posto. Ancora non sono completamente chiariti i motivi che lo hanno spinto a tentare il suicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, universitario sale seminudo sul balcone minacciando il suicidio

RomaToday è in caricamento