rotate-mobile
Cronaca Boccea / Via di Torre Rossa

Tragedia in gita scolastica: muore 16enne ferito da una coltellata al torace

Il corpo privo di vita del giovane svizzero è stato rivenuto nella camera di un istituto di suore in via di Torre Rossa, zona Gregorio VII. Indagano gli agenti del commissariato Aurelio

Giallo all'istituto ricettivo Domus Nascimbeni a due passi da piazza Carpegna dove un 16enne cittadino svizzero è morto a causa di una profonda ferita al petto causata da un coltello. Il giovane, che si trovava con la scolaresca all'interno di un istituto di suore in via di Torre Rossa 68, secondo le prime informazioni, al momento dell'incidente stava giocando con l'arma assieme a due coetanei.

INDAGINI DELLA POLIZIA - Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Aurelio, che indagano per ricostruire l'accaduto. La tragedia si è consumata poco dopo le 23 della serata di ieri 8 aprile. A dare l'allarme ai sanitari del 118 ed al 113 le suore dell'istituto in zona Gregorio VII. Inutili i soccorsi del 118 che hanno provato a rianimare Jonathan Lucas, questo il nome della vittima, per cui non c'è stato niente da fare.

FERITA ALL'AORTA - A determinare la morte del giovane studente una ferita profondissima che gli avrebbe reciso l'aorta. Una coltellata letale che non ha lasciato scampo a Jonathan Lucas. Ancora da accertare dove gli studenti abbiano preso il coltello. Tra le ipotesi anche quella che lo studente durante un gioco pericoloso sia caduto sulla lama del coltello che gli ha trafitto il cuore.

Villa Carpegna: tragedia in gita scolastica alla Domus Nascimbeni

SCUOLA SVIZZERA - Il giovane era arrivato alla 'Casa per Ferie delle Piccole Suore della Sacra Famiglia', a due passi dalla Città del Vaticano, lo scorso 7 aprile con una scolaresca di Losanna, nel cantone francese della Svizzera

GIOCO FATALE - Secondo quanto raccontato dai due studenti agli investigatori della polizia che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto, i tre erano in una stanza della Domus Nascimbeni quando, durante un assurdo gioco, si sarebbe consumata la tragedia. Non è ancora chiaro in che stanza il giovane sia stato trafitto e dove fossero stati presi i coltelli.

RISERBO ASSOLUTO - Chiusi i cancelli della Casa per Ferie Domus Nascimbeni, dal quale non sono trapelate notizie: "Non c'è nessuno dell'amministrazione - le parole di un uomo dal citofono al civico 68 di via Torre Rossa -. Non abbiamo nulla da dire". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in gita scolastica: muore 16enne ferito da una coltellata al torace

RomaToday è in caricamento