rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Trullo / Via del Trullo

Trullo, per evitare multa tenta di strappare lo Street Control dall'auto dei vigili

Un 62enne tensando di passarla liscia, aveva tentato con una pinza di strappare la telecamera dal tetto dell'auto non riuscendoci, dandosi poi alla fuga tra i veicoli parcheggiati

Armato di pinze ha tentato di sradicare lo Steet Control dall'auto dei vigili. I fatti risalgono alla settimana scorsa, mentre gli agenti del gruppo Marconi erano impegnati in via del Trullo nell'attività di sanzionamento delle auto parcheggiate in doppia fila.

Mentre i due agenti erano intenti a manovrare lo strumento, un 62enne romano pensando di passarla liscia, aveva tentato di strappare la telecamera dal tetto dell'auto da dietro con una pinza. Non riuscendoci, si è dato poi alla fuga tra i veicoli parcheggiati e facendo perdere le proprie tracce. L'agente alla guida del veicolo, sentendo i rumori, era però riuscito dallo specchietto a vedere in viso l'uomo.

E' bastato qualche giorno di indagini e, controllando le foto delle patenti dei conducenti multati la stessa mattina a via del Trullo, l'agente alla guida ha riconosciuto il colpevole che è stato rintracciato al lavoro, proprio in un negozio di via del Trullo.

Prelevato e condotto presso gli uffici, l'uomo ha inizialmente negato, ma poi ha ammesso le sue responsabilità dichiarando che si era avvicinato "per chiedere informazioni".  

E' stato alla fine denunciato all'Autorità Giudiziaria per "Interruzione di Pubblico Servizio, Resistenza alle Forze dell'Ordine e danneggiamenti", visto che il cavo della telecamera è stato parzialmente tagliato e la telecamera necessiterà di costose riparazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo, per evitare multa tenta di strappare lo Street Control dall'auto dei vigili

RomaToday è in caricamento