rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Piazza di Porta San Giovanni

Corpus Domini: strade chiuse e bus deviati tra San Giovanni e Santa Maria Maggiore

Dalle 19 alle 22 circa, in occasione del Corpus Domini, si svolgerà, sul sagrato della Basilica di san Giovanni in Laterano, la celebrazione della Santa Messa da parte di papa Francesco. Tutte le modifiche di traffico e mobilità

Strade off-limits oggi tra San Giovanni e la zona della basilica di Santa Maria Maggiore. Lo rende noto l'Agenzia per la Mobilità di Roma. Dalle 19 alle 22 circa, in occasione del Corpus Domini si svolgerà, sul sagrato della Basilica di san Giovanni in Laterano, la celebrazione della Santa Messa da parte di papa Francesco, alla quale seguirà una processione religiosa, che partendo da piazza San Giovanni in Laterano, percorrerà via Merulana e raggiungerà la Basilica di santa Maria Maggiore. 

Le linee 3, 16, 53, 70, 71, 81, 85, 87, 117, 360, 571, 590, 649, 650, 665, 673, 714, 810 e 218 saranno deviate su percorsi alternativi. Nel dettaglio: il tram 3 dalle 18 circa limitera’ le corse a Porta Maggiore; la linea 16, a partire dalle 17, in direzione XX Settembre: da piazza di Porta san Giovanni, devia in via Emanuele Filiberto, piazza Vittorio, via Napoleone III e via Gioberti . In direzione via Costamagna: da via Cavour, devia in via Farini, via Napoleone III, piazza Vittorio, via Emanuele Filiberto e piazza di Porta San Giovanni.

La linea 53 in direzione piazza del Colosseo: percorre via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena, inversione di marcia altezza Terme di Caracalla, percorso inverso per via di san Gregorio, via Celio Vibenna e piazza del Colosseo dove effettua capolinea provvisorio. In direzione piazza Mancini normale itinerario di linea. Per circa tre ore tutta la zona san Giovanni-via Merulana e piazza di santa Maria Maggiore sarà off limits per il traffico privato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpus Domini: strade chiuse e bus deviati tra San Giovanni e Santa Maria Maggiore

RomaToday è in caricamento