rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: dalla Casilina alla Tiburtina, strade chiuse a Roma. L'elenco

Le zone più colpite Eur, Ostiense, Marconi, Appia, Acilia e Prati

Nelle ultime 24 ore oltre 200 gli interventi delle pattuglie della Polizia Locale per viabilità e chiusure strade in relazione ai disagi legati alle forti raffiche di vento. Stamattina in particolare le zone maggiormente interessate dai fenomeni metereologici avversi sono state Eur, Ostiense, Marconi, Appia, Acilia, Prati.

In via della Magliana nuova, all'altezza del civico 200, pattuglie del gruppo Marconi hanno chiuso la strada direzione viadotto, con traffico deviato su via Rava. Lastre di ferro da un tetto di un edificio privato sono cadute sulla strada. Nessun ferito (qui la notizia).

Gli alberi crollati a Roma

Tante le strade chiuse. In via Prenestina un albero ha occupato la carreggiata. Così come in in via Carlo Felice e via Milano altezza via Palermo. Chiusa anche via della Venezia Giulia fra via Collatina e viale della Serenissima, via della Milizie (qui la notizia) e via Vincenzo Lamaro, tra via Umberto Quintavalle e via Quinto Pubblicio. Strade interrotte per caduta alberi anche tra Marino e Castel Gangolfo: deviazioni su via dei Laghi in corso.

Nel pomeriggio la situazione non è migliorata. Valeria Converti, a RomaToday, ha documentato il crollo di un albero in via Casilina, all'altezza di Torre Gaia. "Ero in auto con mia sorella, fortunamentamente abbiamo fatto in tempo a passare. Siamo illese ma molto spaventate". Chiusa anche via Dessiè. Caduta alberi e strada chiusa pure su via Tiburtina. Chiusa anche la via Pontina per un'ora.

Alberi caduti il 29 ottobre

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: dalla Casilina alla Tiburtina, strade chiuse a Roma. L'elenco

RomaToday è in caricamento