rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Roma, l'asfalto cede e le strade si sbriciolano: chiusure e bus deviati in città

Per l'allagamento che ha interessato via Mattia Battistini, fra via Lucio II e via Ennio Bonifazi, la strada è parzialmente limitata così come anche in altre zone della città

Il bollettino dal pomeriggio di domenica è in continuo aggiornamento. I segni del maltempo a Roma si fanno sentire e sono tante le strade chiuse con le conseguenti limitazioni al traffico e le deviazioni ai bus così come comunica Agenzia per la Mobilità. 

Il caso più eclatante riguarda via Mattia Battistini, appena rifatta, e interdetta fra via Lucio II e via Ennio Bonifazi con le linee 146, 916 e 985 deviate su via dei Monti di Primavalle e via del Forte Braschi. "La strada appena riasfaltata si spacca come un cocomero maturo. Cosa dicevano @virginiaraggi e M5S? I loro appalti erano fatti bene e sarebbero durati nel tempo. @AngeloDiario ci arrendiamo! Siete imbattibili il premio #bronzocapitale è solo vostro", così su Twitter Ilaria Piccolo, consigliera capitolina Pd.

Sprofonda Ponte Milvio: voragine e strada chiusa

Nel tratto veccio della Tangenziale, per allagamento, è stato temporaneamente chiuso il sottopasso della stazione Tiburtina e in mattinata sarà riaperto. In via Anicio Paolino la strada ha ceduto e la linea 663 devia in entrambe le direzioni proseguendo su via Appia Nuova.

Per l'allagamento di via Guglielmo Sansoni, fa sapere la Roma Tpl, la linea di bus 437 al momento è deviata in via di Tor Cervara e via Collatina. Dissesto del manto stradale anche all'altezza del civico 70 di via della Giustiniana. Deviate le linee 033 e 037.

Chiusa al transito la corsia di marcia direzione centro di via di Torre Rossa, nel tratto compreso tra via Aurelia Antica/piazza di Villa Carpegna: le linee 98-881-892-889 e n98, da via di Torre Rossa altezza via Aurelia Antica, proseguono per la stessa, via del Casale di San Pio V, via Gregorio VII, normale percorso di linea. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma, l'asfalto cede e le strade si sbriciolano: chiusure e bus deviati in città

RomaToday è in caricamento