rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Eur

Formula E: chiuso tratto della Colombo, traffico da bollino rosso in zona Eur

Lunghe coda in via Cristoforo Colombo ma anche nelle adiacenti via Pontina, via Laurentina e via Ardeatina

Primo giorno di chiusure per la Formula E a Roma e primi disagi per gli automobilisti del quadrante sud della città. Dalle 20:30 di ieri, 10 aprile, e fino alle 5:30 di 15 aprile sarà chiusa via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e viale dell'Oceano Atlantico.

In direzione del Gra il traffico verrà quindi deviato su via Laurentina (con svolta a sinistra, consentita in via eccezionale, da via Cristoforo Colombo) e sul viadotto della Magliana. Sarà così vietata la svolta a sinistra da via Laurentina su viale Cristoforo Colombo in direzione viale Marconi e viadotto della Magliana. In direzione del Centro, il traffico verrà deviato su viale dell'Oceano Atlantico e via Laurentina. In direzione di Marconi-Ostiense, il consiglio è quello di passare per via Carlo Levi-via di Decima. 

Un provvedimento che, seppur noto da giorni, ha creato lunghe code come si evince anche dagli avvisi mandati da Luceverde sul traffico in tempo reale.

Bambino di 11 anni morto sulla Colombo

Non solo però Colombo però. Per l'allestimento del circuito, dalle 6:30 alle 12 di giovedì 11 e fino a sabato 13 aprile è prevista la chiusura dello svincolo Pontina del Gra in uscita in direzione Roma Centro/Eur per i veicoli provenienti da entrambe le carreggiate. Saranno utilizzabili le rampe in entrata e in uscita in direzione fuori Roma. In alternativa, gli svincoli Laurentina e via del Mare/Ostiense. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula E: chiuso tratto della Colombo, traffico da bollino rosso in zona Eur

RomaToday è in caricamento