rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza della Repubblica

Cortei, maratona e Marcia silenziosa: nel weekend strade chiuse e deviazioni

Domenica prevista una processione

Cortei, maratone e processioni. Anche questo weekend sono numerose le iniziative che si svolgeranno nella Capitale con susseguenti deviazioni dei mezzi pubblici e chiusura temporanea delle strade interessate dagli eventi, eccole nel dettaglio: 

Corteo piazza della Repubblica 

Domani, dalle 15 alle 20, un corteo attraverserà il Centro da piazza della Repubblica a piazza San Claudio percorrendo via Emanuele Orlando, largo di Santa Susanna, via Barberini e via del Tritone. Deviazione per le linee di bus.

Maratona Urbs Mundi

Domenica, dalle 9 alle 11, è in programma la maratona “Roma Urbs Mundi” tra le terme di Caracalla, Porta Capena, piazza Bocca della Verità, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, il Traforo Umberto I, via Nazionale, via dei Fori Imperiali, via San Gregorio, via di Porta Ardeatina, piazzale Ardeatino e piazzale Ostiense. Deviate le linee di bus lungo il percorso. Maggiori dettagli e aggioramenti in tempo reale su muoversiaroma.it

Marcia silenziosa

Domenica, dalle 19 alle 20, sfilerà la Marcia silenziosa commemorativa della deportazione degli ebrei romani che da piazza Santa Maria in Trastevere arriverà a largo 16 ottobre 1943. La cerimonia attraverserà via della Lungaretta, lungotevere degli Alberteschi, ponte Cestio, via del Portico d'Ottavia. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.

Processione in piazza Sant'Anastasia 

Domenica, dalle 17 alle 18, una processione con partenza e arrivo in piazza di Sant'Anastasia attraverserà via di San Teodoro, via dell'Ara Massima di Ercole, via della Greca, piazza Bocca della Verità e via dei Cerchi. Possibili deviazioni o brevi stop per le linee di bus.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortei, maratona e Marcia silenziosa: nel weekend strade chiuse e deviazioni

RomaToday è in caricamento