rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Roma: cadono alberi e le strade si allagano in due ore, traffico in tilt

Allagamenti a Labaro, Prima Porta, Grottarossa, Flaminio, Cassia, Nomentana, Salaria ed in zona Prenestino

Sono bastate un paio d'ore di pioggia intensa a mandare in tilt Roma. Dalle 14 alle 16 tante le strade allagate tra Tor de' Schiavi, Centocelle e Prenestino ma anche nella zona nord della Capitale. Traffico congestionato nelle zone di Labaro, Prima Porta, Grottarossa, Flaminio, Cassia, Nomentana e Salaria dove le violenti piogge hanno reso le strade impraticabili. 

Strade allagate a Roma: bus e tram deviati

I disagi vengono riscontrati a macchia di leopardo. In via Guglielmo Sansoni, in zona Tor Sapienza, il sottopasso risulta allagato. Scene analoghe in via Alberto da Giussano, in via di Acquafredda (all'altezza di via di Boccea), e viale della Venezia Giulia.

Tra viale Palmiro Togliatti e in via Giacomo Bresadola, a causa della troppa acqua sul lato della strada, i cassonetti si sono spostati occupando la carreggiata e costringendo Atac a deviare, per circa mezzora, il percorso dei tram 5, 14 e 19. Caosa anche in via Prenestina, nei pressi della sede del Municipio V. Deviate anche altre tre linee bus. 

prenestina-5

Cadono alberi in strada

Dopo il crollo di un pino ad Ostia altri alberi sono crollati in giornata. In via Gran Bretagna e via Emilio Longoni a causa di rami sulla carreggiata. Un altro crollo, invece, si è verificato all'altezza del civico 884 in via Palmiro Togliatti all'incrocio di via Molfetta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: cadono alberi e le strade si allagano in due ore, traffico in tilt

RomaToday è in caricamento