rotate-mobile
Cronaca Trullo / Via del Trullo

Maltempo: strade allagate ed alberi in carreggiata. Disagi nel Municipio Arvalia

Diverse le strade alle prese con l'acqua alta anche in altre zone della Capitale

Via della Magliana, via del Trullo, viale Ventimiglia, ma anche via delle Vigne, via di Generosa, via Pozzo Pantaleo, viale delle Mura Portuensi e la via Portuense. Ad accomunare le strade, oltre che il Municipio (l'XI Arvalia) gli allagamenti conseguenza del maltempo che si è abbattuto nella giornata di lunedì 5 novembre sulla Capitale. Sono infatti diverse le arterie stradali alle prese con l'acqua alta, dovuta perlopiù all'incapacità delle caditoie di assorbire la pioggia. 

Oltre che nel Municipio Arvalia, alle prese anche con la caduta di alberi in strada, come a via Enrico Fermi dove una pianta ha ceduto danneggiando due auto (qui la notizia), sono tanti i quadranti della città alle prese con le strade allagate. Come il X Mare, dove si registrano problemi al traffico causa allagamento su via Cristoforo Colombo (tra il Grande Raccordo Anulare e via del Risaro in direzione Ostia). Allagata anche la via Aurelia, altezza via Gregorio XI via Labicana, all'altezza di via Merulana. Stesso copione anche in via dei Larici, altezza via Prenestina. 

Oltre che allagare le strade il maltempo di oggi ha comportato la caduta di diversi alberi: oltre che a Marconi, è stato necessario chiudere anche un tratto di via Alberto Franchetti, per presenza di alberi sulla carreggiata, fra via Ermanno Wolf Ferrari e via Antonio Lotti. Rallentamenti per la presenza di un albero pericolante in carreggiata anche viale Ettore Franceschini, dove è stato attuato un restringimento di carreggiata all'altezza di viale Palmiro Togliatti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: strade allagate ed alberi in carreggiata. Disagi nel Municipio Arvalia

RomaToday è in caricamento