rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Stefano Gugliotta è stato scarcerato

La decisione è stata presa dal gip di Roma, Aldo Morgigni. Alla base della sentenza del magistrato la mancanza delle esigenze cautelari

E' stato scarcerato a Roma Stefano Gugliotta, il giovane arrestato la sera della finale di Coppa Italia, Inter-Roma. La decisione è stata presa dal gip di Roma, Aldo Morgigni.

Alla base della sentenza del magistrato la mancanza delle esigenze cautelari, fermo restando la sussistenza del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

IL VIMINALE - Il ministro per i rapporti con il parlamento Elio Vito ha spiegato che "qualora venissero accertate al termine dell'indagine responsabilità penali nei confronti di uno o più appartenenti alle forze dell'ordine, il ministero dell'Interno si costituirà parte civile".

Le indagini, ha proseguito Vito, "proseguono e al fine di chiarire tute le fasi dell'arresto e verificare ogni comportamento illecito, sono stati individuati tutti gli appartenenti alla polizia che hanno partecipato alle varie fasi del fermo e le loro annotazioni sono state trasmesse all'autorità giudiziaria per le valutazioni di competenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Gugliotta è stato scarcerato

RomaToday è in caricamento