rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Stazione Trastevere: carabiniere sventa scippo e viene preso a morsi

All’interno della Stazione Ferroviaria Roma Trastevere, un carabiniere libero dal servizio, ha arrestato una 24enne già nota alle forze dell’ordine perché sottoposta al regime della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza. Il militare ha notato la malvivente avvicinarsi ad una coppia di turisti, marito e moglie, e asportare il portafoglio dal loro zaino. 

Accortosi del furto, il marito ha tentato di bloccare la giovane, ma è stato aggredito a sua volta dalla ladra, che lo ha strattonato e colpito violentemente riuscendo così a fuggire. Il Carabiniere accorso in loro soccorso è riuscito a bloccarla definitivamente. Per evitare l’arresto ha anche cercato di aggredirlo mordendolo senza però riuscirci. 

Oltre al reato di rapina impropria dovrà rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale e violazione aggravata degli obblighi della sorveglianza speciale cui la donna era sottoposta. A brevissimo, per la malvivente si riapriranno le porte del carcere di Rebibbia. I due arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Trastevere: carabiniere sventa scippo e viene preso a morsi

RomaToday è in caricamento