rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Esquilino / Via Marsala

Termini, blitz contro i parcheggiatori abusivi: multe da 800 euro a testa

Sedici agenti della Polizia Locale in 'abiti civili' li hanno avvistati e fermati mentre svolgevano l'attività abusiva. Sei le persone fermate

Operazione anti parcheggiatori abusivi oggi pomeriggio nella zona della stazione Termini da parte degli agenti della Polizia Locale, Reparto Termini del I Gruppo Trevi. Sedici agenti sono intervenuti in via Marsala in 'abiti civili' dopo aver avvistato alcuni soggetti che facilitavano l’ingresso delle macchine dove era presente il cartello di divieto di fermata con rimozione, indicavano posti auto liberi, agevolavano gli automobilisti con segnali di manovra e incassavano denaro per la prestazione illecita.

Le somme raccolte con l'attività abusiva sono state sequestrate e ai fermati sono stati comminati verbali di circa ottocento euro ciascuno in quanto, sulla base dell’articolo 7, comma 15 bis del Codice della Strada, esercitavano senza titolo l’attività di parcheggiatori o guardiamacchine. 

Dei fermati, quasi tutti con precedenti penali, due cittadini comunitari di nazionalità romena sono stati identificati sul posto perchè in possesso di documenti. Altri quattro invece, tra cui bengalesi, indiani e tunisini, sono stati condotti al centro di identificazione e fotosegnalamento in attesa di chiarire la loro posizione sul territorio italiano. Altri abusivi, infine si sono dati alla fuga non appena si sono accorti dei controlli. Le attività di contrasto proseguiranno anche nei prossimi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, blitz contro i parcheggiatori abusivi: multe da 800 euro a testa

RomaToday è in caricamento