rotate-mobile
Cronaca Esquilino

La statua del Papa pulita dalla stella a 5 punte. Broccoli: "Costo pagato dalla comunità"

In appena 2 ore, i tecnici della Sovrintendenza ai Beni culturali hanno ripulito la statua di Giovanni Paolo II dalla stella che era stata disegnata sabato scorso sul monumento. Broccoli: "Il costo è ripagato da tutta la comunità"

E' stata rimossa la stella a cinque punte che sabato scorso era stata disegnata sulla statua di Giovanni Paolo II. I tecnici della Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma hanno impiegato un paio d'ore per l'intervento. Insieme a loro, hanno operato anche i tecnici della società il Cenacolo ed il restauratore Stefano Lanuti. Per rimuovere la stella disegnata con una sostanza oleosa - si legge nel comunicato dell'assessorato alle politiche culturali e della Sovraintendenza - è stato applicato un solvente organico.

"In appena due ore - ha dichiarato il sovraintendente Umberto Broccoli - i nostri tecnici hanno ripulito la statua del Papa imbrattata sabato scorso. Ancora una volta ricordo a tutti e in particolar modo alle persone affette da cupio dissolvi (ansia di dissoluzione, con qualche venatura di demenza) che il costo per porre rimedio agli atti vandalici viene sostenuto da tutta la comunità, loro stessi compresi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La statua del Papa pulita dalla stella a 5 punte. Broccoli: "Costo pagato dalla comunità"

RomaToday è in caricamento