La statua del Papa pulita dalla stella a 5 punte. Broccoli: "Costo pagato dalla comunità"

In appena 2 ore, i tecnici della Sovrintendenza ai Beni culturali hanno ripulito la statua di Giovanni Paolo II dalla stella che era stata disegnata sabato scorso sul monumento. Broccoli: "Il costo è ripagato da tutta la comunità"

E' stata rimossa la stella a cinque punte che sabato scorso era stata disegnata sulla statua di Giovanni Paolo II. I tecnici della Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma hanno impiegato un paio d'ore per l'intervento. Insieme a loro, hanno operato anche i tecnici della società il Cenacolo ed il restauratore Stefano Lanuti. Per rimuovere la stella disegnata con una sostanza oleosa - si legge nel comunicato dell'assessorato alle politiche culturali e della Sovraintendenza - è stato applicato un solvente organico.

"In appena due ore - ha dichiarato il sovraintendente Umberto Broccoli - i nostri tecnici hanno ripulito la statua del Papa imbrattata sabato scorso. Ancora una volta ricordo a tutti e in particolar modo alle persone affette da cupio dissolvi (ansia di dissoluzione, con qualche venatura di demenza) che il costo per porre rimedio agli atti vandalici viene sostenuto da tutta la comunità, loro stessi compresi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento