La statua del Papa imbrattata da una stella nera

Una stella nera è stata tracciata sul monumento che ritrae Papa Giovanni Paolo II, posto davanti alla stazione Termini. Gasperini: "La pulizia sarà affidata a restauratori esperti"

La statua del Papa Giovanni Paolo II sembra essere nata sotto una cattiva stella. Colpita sin dalla sua inaugurazione davanti al piazzale della Stazione Termini da numerose polemiche e proteste, oggi un altro problema si aggiunge alla già tanto contestata estetica del monumento. Una stella nera è stata tracciata sulla statua. Sono in corso indagini per individuare gli autori del gesto.

Immediata la reazione dell’assessore alle Politiche Culturali e al Centro Storico, Dino Gasperini che in una nota rassicura: “Il personale della centrale di monitoraggio e di sorveglianza dei beni culturali e i funzionari della Sovraintendenza sono accorsi subito sul posto per verificare il danno e tutelare la statua di Wojtyla. La pulizia, trattandosi di un'opera in bronzo, sarà affidata alle mani esperte dei restauratori”. (Fonte Ansa)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento