rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Perseguita la dipendente con appostamenti e minacce, arrestato imprenditore

Vittima una 24enne. L'uomo aveva anche organizzato situazioni ad hoc per rimanere da solo con la giovane in ufficio

Prima le avances poi lo stalking. Si è conclusa la scorsa mattina la brutta avventura di una donna 24enne di origine argentine vittima di una serie di atti persecutori posti in essere dal suo datore di lavoro, un 37enne romano. I fatti si sono verificati a Scalea, in provincia di Cosenza

MANAGER SOCIETA' ROMANA - L’uomo, manager responsabile di una società romana, dopo essersi infatuato di una delle proprie dipendenti, ha iniziato ripetutamente a molestarla con condotte violente e minacciose. In diverse occasione infatti, dopo aver organizzato volontariamente delle situazioni lavorative ad hoc per rimanere solo con la donna, l’uomo ha tentato ripetutamente degli approcci venendo quotidianamente respinto.

MINACCE OSSESSIVE - La situazione è degenerata quando queste avances sono diventate ossessive: appostamenti, minacce telefoniche e un tentativo continuo di controllare la vita della donna hanno portato quest’ultima a formalizzare una prima denuncia e a fare rientro a Scalea abbandonando la capitale.

DENUNCIA AI CARABINIERI - Anche a distanza l’uomo ha continuato nella sua condotta criminosa costringendo la donna ha chiedere aiuto ai Carabinieri della Stazione di Scalea. L’attività di indagine condotta dai militari dell’Arma ha permesso di far emettere un’ordinanza di custodia cautelare  a carico del manager romano che, però, da qualche giorno risultava irreperibile sul territorio capitolino.

TROVATO A SCALEA - La scorsa mattina, forse allo scopo di avvicinare nuovamente la ragazza, l’uomo è stato notato a bordo della sua autovettura alle prime ore dell’alba nel centro della cittadina turistica dell’alto tirreno cosentino e, riconosciuto dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Scalea è stato fermato e
arrestato. L’uomo è stato tradotto in stato di arresto presso il suo domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la dipendente con appostamenti e minacce, arrestato imprenditore

RomaToday è in caricamento