rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Via Locorotondo

Non accetta la fine della storia e perseguita l'ex moglie: arrestato 40enne

L'uomo è stato arrestato al Quarticciolo, sotto casa della vittima, dove stanotte si è presentato per l'ennesima volta. Il 40enne era arrivato a minacciare l'ex moglie davanti alla scuola dei propri figli

Neanche la presenza degli altri genitori era riuscito a fermarlo. Davanti a tutti metteva in atto minacce e aggressioni verbali. Veri e propri assalti persecutori, andati avanti per oltre 16 mesi. Tanto è infatti passato da quando l'uomo, un 40enne si è separato dalla moglie. stanotte la persecuzione si è conclusa con l'arresto del 40enne romano.

Dal marzo dello scorso anno, non avendo accettato la separazione coniugale, ha iniziato a vessare la moglie e per vendicarsi la seguiva, la minacciava e si appostava ovunque lei si trovasse ad ogni ora del giorno e della notte, senza però mai metterle le mani addosso. L’ostinato 40enne oltre ad appostarsi sotto casa della donna, l’ha spesso raggiunta nei pressi della scuola della loro figlia minacciandola in pubblico.

Episodi di persecuzione si sono verificati anche davanti al luogo di lavoro della vittima dove lo stalker la aspettava anche lì rendendole così la vita impossibile. A questi atti di persecuzione si sono sommate anche le molestie telefoniche che si verificavano quotidianamente. In 16 mesi di tormenti, la donna, già seguita da un’associazione no profit della Capitale, che garantisce una tutela ed un sostegno morale ai bambini, alle loro famiglie e alle vittime di stalking, ha più volte denunciato il marito.

La scorsa notte, l’uomo si è presentato sotto casa al Quarticciolo e su richiesta della vittima sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Quadraro che lo hanno bloccato, ammanettato e tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Per la vittima è stata la fine di un incubo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non accetta la fine della storia e perseguita l'ex moglie: arrestato 40enne

RomaToday è in caricamento