rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Guidonia Montecelio / Corso Italia

Villalba di Guidonia: pedina l'ex fidanzata con l'auto, arrestato stalker

La donna, resasi conto di essere seguita, ha allertato i carabinieri che hanno poi arrestato un 44enne non senza difficoltà

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tivoli hanno arrestato un 44enne, originario di Tivoli, sorpreso mentre a bordo della sua autovettura pedinava l’ex fidanzata a causa della gelosia derivata dalla fine della loro storia. La donna, che già in passato aveva presentato delle denunce per stalking nei confronti dell’ex compagno, era stata  avvicinata nel corso della serata dall’uomo all’interno di un locale, a Villalba di Guidonia, dove nel tentativo di evitare pericolose discussioni la stessa aveva cercato di convincerlo a lasciarla in pace.

ENNESIMO RIFIUTO - Ma l’ennesimo rifiuto anziché portarlo alla rassegnazione ha infiammato ancora di più il rancore dell’ex compagno che all’uscita dal locale ha deciso di pedinarla per verificare i suoi spostamenti e le sue frequentazioni.

CON UN'AMICA AD UNA FESTA - Così quando la ragazza è salita a bordo della sua macchina con un’amica per andare a Roma ad una festa, l’uomo ha deciso di pedinarla con la sua autovettura tentando di ostruirle la strada per costringerla a fermarsi.

PEDINATA DALL'EX - La ragazza presa dal panico, senza mai fermarsi, ha chiesto aiuto al 112. Dopo pochi minuti una pattuglia dei Carabinieri ha raggiunto le ragazze, che nel frattempo si erano chiuse all’interno della macchina. I militari hanno provveduto ad immobilizzare l’uomo che in preda ad un fortissimo stato di agitazione non ha esitato ad aggredirli e continuare a minacciare le due donne.

EX IN MANETTE - Per l’uomo sono così scattate le manette con l’accusa di atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villalba di Guidonia: pedina l'ex fidanzata con l'auto, arrestato stalker

RomaToday è in caricamento