rotate-mobile
Cronaca Tivoli

Per paura dell'ex smette di uscire ed andare a scuola: minorenne arrestato per stalking

Il giovane vessava da tempo la ragazza ed i suoi genitori. Denunciato si trova ora agli arresti domiciliari

Talmente impaurita da smettere di uscire di casa e persino di andare a scuola. Autore delle persecuzioni a danno di una giovane ragazza di Tivoli un ragazzo poco meno che 18enne, anch'egli tiburtino, ma già esperto stalker che da tempo vessava la sua ex ed i genitori di lei. I due giovani avevano avuto una breve storia sentimentale, durante la quale la ragazza era anche rimasta incinta, ma la gravidanza era poi stata interrotta.

EX VIOLENTO - Subito dopo la giovanissima aveva deciso di troncare col suo fidanzato che, nel frattempo, era diventato una persona molto violenta. Il ragazzo non ha mai accettato la fine della relazione e ha iniziato a perseguitare tanto la sua ex quanto i suoi genitori, questi ultimi con messaggi e telefonate minatorie, nonchè la fidanzata con pedinamenti costanti fin sotto la scuola.

CURE DELL'OSPEDALE - Oltre alla persecuzione però il giovane ha aggredito la giovane donna più volte, picchiandola fino a costringerla a ricorrere alle cure del pronto soccorso, in un caso con una prognosi di oltre 20 giorni, e anche a rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

ARRESTI DOMICILIARI - Vista la grave situazione la ragazza, che ormai aveva smesso di uscire e anche di frequentare la scuola, col sostegno dei genitori, si è infine rivolta agli agenti del Commissariato di Tivoli, diretto dalla dottoressa Maria Chiaramonte. La scorsa settimana, sulla base delle risultanze investigative degli agenti della Polizia di Stato, è stata emessa dal Tribunale per i Minorenni di Roma l’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari per il giovane, che dovrà rispondere di atti persecutori, violenza e lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per paura dell'ex smette di uscire ed andare a scuola: minorenne arrestato per stalking

RomaToday è in caricamento