rotate-mobile
Cronaca

Dalla chat su Facebook ai pedinamenti in strada: arrestato stalker

Arrestato un 43enne. I due si erano incontrati una volta alla Stazione Termini, poi l'uomo aveva cominciato ad importunarla anche sul posto di lavoro

Da una chat su Facebook alle persecuzioni in strada. A diventare “molestatore assillante” o “stalker” può essere anche una persona conosciuta occasionalmente sui social network e con cui  si è scambiata una richiesta di amicizia o anche solo poche frasi in una chat. E’ quanto accaduto ad una giovane donna romana. Si erano visti di persona in un’unica occasione, quest’estate, alla Stazione Termini, ma in quella circostanza la ragazza aveva dimostrato di non gradire questa nuova amicizia.

PEDINATA DALL'UOMO - La brutta sorpresa ieri mattina, quando la vittima si è trovata davanti casa l'uomo, un 43enne campano. Lo stesso ha poi iniziato a  pedinare la giovane che, impaurita e preoccupata, ha chiamato il 113. Conosciuto per l’appunt  su un social network, dopo quel primo incontro ha iniziato ad importunarla quotidianamente con decine di telefonate e messaggi, anche sul luogo di lavoro, tanto da costringerla a cambiare numero di telefono cellulare e a presentare un esposto nei suoi confronti negli uffici della Squadra Mobile.

STALKING - In seguito alla segnalazione, sono intervenuti gli agenti del commissariato Porta Pia che, visti i precedenti di Polizia a suo carico lo hanno arrestato per il reato di atti persecutori – “stalking”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla chat su Facebook ai pedinamenti in strada: arrestato stalker

RomaToday è in caricamento