rotate-mobile
Cronaca Anzio

Evade dai domiciliari per minacciare di morte la ex davanti la figlia di un anno

Il 32enne è stato rintracciato ed arrestato dalla polizia con le accuse di evasione e stalking. Le persecuzioni in un'abitazione di Anzio

Incurante della presenza della bambina di appena un anno, non ha esitato neppure un attimo ad attaccarsi al citofono della sua ex tutta la notte, tra il 26 ed il 27 luglio scorsi, al fine di farsi aprire dalla donna per accedere nella sua abitazione nella zona di Anzio, litorale sud della Capitale. L’uomo, un 32enne agli arresti domiciliari dal gennaio scorso, si è recato più volte dalla donna dapprima insultandola e successivamente minacciandola di morte se non gli avesse aperto.

MINACCE TUTTA LA NOTTE - La donna ha inizialmente cercato di calmarlo e farlo ragionare, ma per tutta risposta l’uomo, perseverando nei suoi intenti, ha continuato per tutta la notte  a citofonare ed, urlando, a minacciarla di morte. A questo punto la donna, spaventata anche per l’incolumità della bambina ha chiamato il 113.

A CACCIA DELLO STALKER - Molteplici gli interventi della volante del commissariato di Anzio, diretto dal dottor Mauro Baroni, sotto l’abitazione della donna ma, ad ogni intervento, il responsabile fuggiva riuscendo a dileguarsi. I poliziotti si sono recati anche presso l’abitazione del 32enne dove lo stesso si sarebbe dovuto trovare per scontare la misura degli arresti domiciliari, ma non vi hanno trovato nessuno.

RICERCHE DELLA POLIZIA - Sono così iniziate le ricerche della Polizia volte a rintracciare ed a bloccare la fuga dell'uomo. E’ stato a seguito delle ultime due segnalazioni della donna al 113, avvenute nella prima mattinata di ieri, a permettere agli agenti intervenuti di poter individuare ed arrestare il fuggitivo.

ATTI PERSECUTORI - La donna si è potuta così tranquillizzare e recarsi presso gli uffici del commissariato per denunciare gli atti persecutori subiti negli ultimi mesi dalla persona fermata. Facendo presente che già altre volte, fuggendo dagli arresti domiciliari, si era presentato sotto la sua abitazione reiterando i suoi insulti e le  sue minacce e, in quelle occasioni, era stato arrestato dai Carabinieri di Anzio.

IN MANETTE - Ultimati così gli atti, l’uomo è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari e atti persecutori ed accompagnato presso il carcere di Velletri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari per minacciare di morte la ex davanti la figlia di un anno

RomaToday è in caricamento