rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spinaceto, perseguita i vicini con minacce e aggressioni: preso stalker del condominio

Minacce verbali, lettere minatorie e incisioni di scritte offensive sulle pareti e sulle porte di ingresso delle varie abitazioni, sono poi sfociati in aggressioni fisiche nei confronti dei condomini

Da circa un anno perseguiva i vicini di casa. Un uomo di 57 anni era diventato l'incubo delle famiglie residenti negli appartamenti di un condominio nel quartiere di Spinaceto. Minacce verbali, lettere minatorie e incisioni di scritte offensive sulle pareti e sulle porte di ingresso delle varie abitazioni, sono poi sfociati in aggressioni fisiche nei confronti dei condomini e degli uomini della Polizia di Stato in occasione dei vari interventi effettuati.

In due circostanze l'uomo ha utilizzato anche armi improprie (un’ascia e un coltello) per minacciare e tentare di colpire i suoi vicini di casa, che si sono poi recati negli uffici del Commissariato Spinaceto a sporgere denuncia. Negli ultimi mesi la situazione si era aggravata al punto da costringere alcuni condomini a trasferirsi e a ricorrere a farmaci per controllare i propri stati d’ansia. 

Qualche giorno fa, stanchi per l’ennesimo atto vandalico, gli inquilini hanno chiamato il NUE e, all’arrivo della pattuglia del Commissariato Spinaceto, lo stalker si è avventato contro gli agenti ferendone uno. L'uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto, perseguita i vicini con minacce e aggressioni: preso stalker del condominio

RomaToday è in caricamento