rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Olgiata

Cesano, telefonate e minacce sotto casa: in carcere stalker recidivo

L'uomo era già stato arrestato a causa degli atti persecutori verso l'ex compagna. La nuova ordinanza è stata notificata in carcere dov'era detenuto per altra causa

Nemmeno il carcere l’aveva fatto desistere dal suo intento. Dietro le sbarre proprio a causa degli atti persecutori verso l’ex compagna, nuovamente in libertà ha ricominciato a intimidirla. Così ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia Roma Cassia hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ad un quarantenne italiano pluripregiudicato.

L'arrestato, con precedenti per reati contro il patrimonio, da tempo perseguitava la ex, tanto che lo scorso maggio era stato arrestato per averla aggredita ed era stato condotto in carcere ma una volta riguadagnata la libertà non aveva esitato a ricominciare infastidire nuovamente la donna, tempestandola di telefonate a carattere ingiurioso ed intimidatorio, ingenerando in lei un perdurante stato di ansia e paura.

Lo scorso 4 dicembre, l’uomo si era presentato sotto casa della vittima con atteggiamento minaccioso, alla guida di un’auto rubata poche ore prima. I Carabinieri intervenuti lo avevano poi trovato in possesso anche di uno spadino da scasso e per questo era stato arrestato.

La particolare gravità del comportamento tenuto in danno dell’ex compagna nei mesi di ottobre e novembre quando l’uomo aveva terminato di espiare la pena detentiva per la prima condanna per stalking patita, nonché la pervicacia nel porre in essere attività vessatorie e persecutorie hanno determinato l’emissione di una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Gip del Tribunale di Roma che i Carabinieri gli hanno notificato in carcere, a Regina Coeli, dove il predetto è attualmente recluso per altra causa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano, telefonate e minacce sotto casa: in carcere stalker recidivo

RomaToday è in caricamento