rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Tor di Valle / Via Ostiense

Stadio della Roma: la Conferenza dei Servizi va avanti. Il Campidoglio è fermo

Le dichiarazioni dell'Assessore Paolo Berdini, contrario alla realizzazione delle Torri, non si sono tramutate in nessuna misura concreta da parte del Comune. La Conferenza dei servizi sullo stadio prosegue

A distanza di una settimana dalla Commissione regionale sullo Stadio della Roma, nulla è cambiato. Le pesanti critiche che l’Assessore Berdini ha mosso verso il progetto, non hanno avuto conseguenze. Di fatto quindi, la Conferenza dei Servizi procede come da calendario, con i suoi appuntamenti istituzionali.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI - Approvato il verbale della precedente seduta, è proseguito il confronto tra gli Enti e la società proponente. In forza delle richieste pervenute, è stato quindi deciso di "programmare tre riunioni di approfondimento per indicare le soluzioni procedurali propedeutiche al parere finale della Conferenza- si legge nel resoconto relativo alla seduta di giovedì 24 novembre”.

I NODI DA SCIOGLIERE - Le riunioni di approfondimento sono così suddivise: una  è per gli aspetti idrogeologici, una per le questioni inerenti la mobilità su ferro e una per quelle paesaggistiche archeologiche. Infine si legge che "in chiusura si sono confermati i tempi delle procedure relative a variante urbanistica, Vas e Via. Il rappresentante unico di Roma Capitale ha confermato che l'unico progetto in esame è quello che si sta valutando in Conferenza dei Servizi”. In attesa di un’iniziativa con cui il Comune ritiri la pubblica utilità già accordata al progetto, il calendario degli incontri continuerà ad essere rispettato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio della Roma: la Conferenza dei Servizi va avanti. Il Campidoglio è fermo

RomaToday è in caricamento