rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli, 63

Ostia, blitz allo stabilimento Battistini: sigilli a strutture abusive

Nello stabilimento del lungomare Paolo Toscanelli i vigili hanno posto sigilli a un appartamento al primo piano di circa 100 metri quadrati, al ristorante ed una copertura adiacente al bar

Un appartamento, un ristorante e una copertura adiacente al bar. E' quanto di "abusivo" i vigili di Ostia hanno scoperto all'interno dello storico stabilimento Battistini. Il blitz della Polizia Locale di Roma Capitale su ordine del Gip del Tribunale di Roma Flavia Costantini, è scattato questa mattina intorno alle 8 sul lungomare Paolo Toscanelli. 

APPARTAMENTO E RISTORANTE - Gli agenti dell’ufficio Pg Edilizia X Gruppo Mare coordinati dal comandante Antonio Di Maggio, hanno messo i sigilli a un appartamento di circa 100 metri quadrati con camere da letto, bagni e angolo cottura. Poste sotto sigillo anche il ristorante  e una copertura adiacente al bar.

Ostia, blitz stabilimento Battistini

AUTIRIZZAZIONI MANCANTI - Sequestrato anche il pavimento mattonato che circonda le cabine dello stabilimento e che copriva un'area di circa 300 metri quadrati. Tutte opere che secondo le indagini svolte dallo scorso gennaio, sono state realizzate "senza titolo urbanistico" su area demaniale sottoposta a vincolo paesaggistico.

"ABUSO EDILIZIO" - La concessionaria dello stabilimento è stata denunciata per "abuso edilizio". Al momento l'accesso allo stabilimento è permesso dall’ingresso laterale con accesso diretto su spiaggia.

I CONTROLLI -  Ad inizio mese, gli uomini del X Gruppo Mare hanno messo i sigilli allo stabilimento Marechiaro e all'intera struttura del Faber Beach di Ostia, notificando anche la revoca della concessione della spiaggia libera attrezzata Faber Beach di Ostia.

In questi mesi sono stati "visitati" dalle forze dell'ordine, tra gli altri, anche La Casetta, l'Hakuna Matata, lo storico stabilimento Kursaallo stabilimento Le DuneTibidabo Beach, il Lido e il V-Lounge. Tranne qualche tettoia fuori norma o qualche passerella di troppo, però, non si era passati al sequestro delle intere strutture. Controlli anche per lo Shilling-La Rotonda, il Bettina, Salus e Med.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, blitz allo stabilimento Battistini: sigilli a strutture abusive

RomaToday è in caricamento