rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci, 46

Ostia, squalo verdesca incinta di 5 piccoli spiaggiato: ad ucciderlo un pesce spada

Lo squalo di tipo verdesca lungo di 2,63 metri, era incinta di 5 piccoli di 15 centimetri circa di lunghezza. L'esemplare sarebbe morto a seguito di uno scontro con un pesce spada

E' stato lo scontro con un pesce spada a causare la morte dello squalo azzurro di tipo verdesca della lunghezza di 2,63 metri trovato ieri ad Ostia, sulla spiaggia davanti lo stabilimento Zenith. L'animale, di sesso femminile, era incinta di 5 piccoli di 15 centimetri circa di lunghezza.

Il ritrovamento era avvenuto poco prima delle nove di ieri. Sul posto la Capitaneria di Porto e medici veterinari della ASL RM3 e la biologa marina dell'associazione MedSharks.

L'associazione, con l'ausilio della Capitaneria di Porto di Roma e della ASL RM3, ha prelevato, per l'opportuno congelamento e d'intesa con l'Istituto zooprofilattico di Roma, i 5 piccoli.

Squalo ad Ostia: foto di Leonardo Orlandi

Squalo verdesca ad Ostia: le foto della Guardia Costiera

Lo morte dello squalo è avvenuta, con buona probabilità, a seguito di uno scontro con un pesce spada. Il personale della Capitaneria di Porto di Roma ha in effetti ritrovato infilata nel corpo dello squalo, la cosiddetta "spada" di circa 30 centimetri: si tratta in effetti della mascella superiore di un pesce spada. 

Il video di Alessandro Perrone.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, squalo verdesca incinta di 5 piccoli spiaggiato: ad ucciderlo un pesce spada

RomaToday è in caricamento