rotate-mobile
Cronaca Nomentano

Squadra antincendio di GSA: "Meno di 5 minuti per spegnere l’incendio all’Umberto I"

"La squadra antincendio stabilmente operativa nel Policlinico Umberto I questa mattina è intervenuta per spegnere l'incendio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

LA SQUADRA ANTINCENDIO DI G.S.A.: MENO DI 5 MINUTI PER SPEGNERE L'INCENDIO ALL'UMBERTO I.

Con i Vigili del Fuoco è stato poi messo in sicurezza l'intero piano

È stato grazie alla presenza delle squadre antincendio operanti nella struttura che le fiamme divampate alle sette di questa mattina al quarto piano della Clinica Chirurgica del Policlinico Umberto I di Roma sono state subito domate scongiurando pericoli per le persone e danni all'ospedale. Per questo motivo Gruppo Servizi Associati S.p.A. esprime un encomio ai suoi addetti alla sicurezza antincendio che questa mattina hanno immediatamente risposto alla segnalazione arrivata al Centro Gestione Emergenza del Policlinico, intervenendo in tempo zero sul luogo dell'emergenza.

Le fiamme si sono sviluppate in un locale al quarto piano della Clinica Chirurgica verso le sette di mattina. Allertata dal Centro Gestione Emergenze la squadra formata da Fabrizio Paolini, Tommaso Invito, Daniele Cestaro, Simone Menotti e Leonardo Verrina è intervenuta sul luogo dell'emergenza in meno di cinque minuti e, utilizzando le tecnologie a disposizione, ha spento le fiamme mettendo in sicurezza le persone e la struttura.

All'arrivo dei Vigili del Fuoco le fiamme erano già domate e la squadra ha collaborato con i pompieri per evacuare il fumo e mettere in sicurezza l'intero piano.

Questo episodio dimostra come la presenza delle squadre antincendio nelle strutture ospedaliere garantisca gli elevati standard di sicurezza di cui necessitano queste strutture sensibili, e grazie alla piena collaborazione con i Vigili del Fuoco, renda maggiormente efficace qualsiasi intervento di emergenza.

Gruppo Servizi Associati S.p.A., leader italiano ed europeo nel settore della sicurezza antincendio garantisce la sorveglianza e l'immediato intervento antincendio in oltre 60 grandi ospedali in tutta Italia, oltre ad essere protagonista di servizi analoghi in strategiche infrastrutture di trasporto in Italia (come il Tunnel del Monte Bianco e il Tunnel del Gran Sasso) e in Francia (tutti i tunnel della viabilità urbana di Lione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squadra antincendio di GSA: "Meno di 5 minuti per spegnere l’incendio all’Umberto I"

RomaToday è in caricamento