rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Controlli ai varchi a Termini: sputi in faccia ad un addetto delle Ferrovie dello Stato

La vittima è stata presa di mira durante i consueti monitoraggi e controlli allo scalo ferroviario dell'Esquilino

 Ancora sputi in faccia contro un addetto FS di Protezione Aziendale durante i consueti controlli ai varchi della Stazione Termini. Non è la prima volta che i soliti malviventi che gravitano intorno alla stazione aggrediscono il personale della sicurezza di FS in questo modo. Lo comunica in una nota Rfi. 
 
MOLESTIE AGLI OPERATORI - Si fanno sempre più frequenti le molestie ai danni degli operatori: dalle percosse alla trasformazione del look per mimetizzarsi con i lavoranti di stazione sino a quest’ultima tipologia di “aggressione”. Lo sputo, scrive ancora Rfi in una nota stampa, non è solo una forma di disprezzo e un gesto ignobile, può anche essere un veicolo di infezioni o patologie gravi.
 
VISITATO ALLO SPALLANZANI - Una nuova subdola modalità per scoraggiare il personale FS a svolgere il proprio lavoro. E per l’ennesima volta un operatore FS ha dovuto fare ricorso all’ospedale Spallanzani per la necessaria profilassi. A Roma Termini rimane comunque assidua l’attività di monitoraggio e controllo da parte degli addetti di Protezione Aziendale che continuano a svolgere il loro lavoro a tutela dei frequentatori della stazione e a denunciare alla polizia comportamenti illeciti.
 
CONTROLLI A TERMINI - Anche in questo caso l’aggressore è stato prontamente identificato dalla Polizia Ferroviaria. Tutto questo accade nonostante gli sforzi profusi da Polizia e Carabinieri che dall’inizio dell’ anno hanno già effettuato oltre 600 arresti e migliaia di denunce a piede libero per furti, borseggi, aggressioni e altri reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ai varchi a Termini: sputi in faccia ad un addetto delle Ferrovie dello Stato

RomaToday è in caricamento