rotate-mobile
Cronaca Piazza Bologna

Metro B: spray urticante contro i passeggeri, panico su un treno

E' accaduto su una corsa in direzione Laurentina poco prima della fermata Bologna. Evacuato temporanemente il convoglio preso di mira

Attimi di panico su un treno della linea B della metropolitana capitolina dove un gruppo di adolescenti ha spruzzato dello spray al peperoncino tra le decine di passeggeri presenti sul vagone. E' accaduto poco dopo le 16:00 di ieri pomeriggio su un convoglio che viaggiava in direzione Laurentina. Poco prima della fermata Bologna i due, o più giovani, autori del misfatto, hanno estratto lo spray urticante ed hanno cominciato a diffonderlo nell'aria con inevitabile panico tra i presenti.

TRENO EVACUATO - Dei lunghi minuti di apprensione con la metropolitana che ha proseguito la corsa sino alla successiva fermata dove poi il convoglio si è fermato. Sulla banchina della fermata Bologna si sono quindi vissuti degli attimi di panico con i passeggeri ammassati alle porte con i primi sintomi dell'inalazione dello spray, evacuati dal vagone ed in cerca di refrigerio ed aria per i pizzicori al naso e agli occhi provocati dall'inalazione dello spray spruzzato sul convoglio nel quale viaggiavano.

BOMBOLETTA SUL TRENO - Nel trambusto i giovani autori del gesto si sono dileguati tra la folla con gli altri passeggeri assistiti sul posto senza dover ricorrere alle cure dell'ospedale. In banchina sono poi arrivati i carabinieri della stazione Piazza Bologna che hanno rinvenuto la bomboletta (acquistabile in vendita libera) ancora nel vagone.

IMMAGINI VIDEO - Lo stop forzato ha rallentato anche la corsa della metro, rimasta ferma in banchina una ventina di minuti e poi ripartita senza nessun problema. Ascoltati i testimoni i militari dell'Arma stanno visionando le videocamere di sorveglianza a caccia di almeno due giovani ragazzi, di circa 16 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B: spray urticante contro i passeggeri, panico su un treno

RomaToday è in caricamento