rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Via dei Platani

Centocelle: entra nei bar, spruzza spray al peperoncino e semina il panico

Gli agenti hanno rinvenuto un coltello a serramanico di notevoli dimensioni

Attimi di tensione a Centocelle dove domenica sera, alle 23, un uomo ha seminato il panico tra i locali. A dare l'allarme i gestori di alcuni locali che avevano segnalato la sua presenza in via dei Platani. Sul posto gli agenti della Polizia di Stato dei commissariati Torpignattara e Prenestino.

La vittima ha riferito agli agenti che poco prima, nel suo locale, era entrato un uomo ubriaco che, con in mano un oggetto, lo minacciava chiedendogli i soldi e che, al suo rifiuto, in modo repentino gli spruzzava in faccia dello spray urticante fuggendo via. Una aggressione, forse, a scopo di furto.

Sulle sue tracce gli agenti che, nel frattempo avevano ricevuto un'altra segnalazione questa volta per via delle Robinie. Sul posto, i poliziotti hanno notato un giovane corrispondente alla descrizione che è stato fermato. Sin da subito si è mostrato agitato inveendo contro gli agenti anche con minacce fino a quando, con non poca difficoltà, è stato assicurato sulla volante.

Indosso all'ubriaco gli operatori di Polizia hanno rinvenuto lo spray ed un coltello a serramanico di notevoli dimensioni. Ultimati gli accertamenti di rito il 42enne romano è stato arrestato per "tentata rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale" e "denunciato in stato di libertà per lesioni personali, porto di armi ed oggetti atti ad offendere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: entra nei bar, spruzza spray al peperoncino e semina il panico

RomaToday è in caricamento