rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Via di Monte Testaccio

Con spanghe di ferro fermavano e rapinavano passanti: 5 arresti

Si avvicinavano ad ignari passanti, e, dopo averli circondati e minacciati, si facevano consegnare denaro e telefono cellulare

Agivano con dei veri e propri blitz. In cinque, armati di spranghe di ferro si sono avvicinati ad ignari passanti, e, dopo averli circondati e minacciati, si facevano consegnare denaro e telefono cellulare. Rapine in piena regola, messe in atto da cinque giovani cittadini egiziani che ieri sono stati sottoposti a fermo di Polizia Giudiziaria, dopo essere stati individuati due notti fa dagli agenti dei Commissariati Viminale e Celio e del Reparto Volanti.

Fatale l'ultimo colpo a Testaccio. In via Monte Testaccio un uomo ha riferito di essere stato rapinato da 5 uomini armati di spranghe. Nell’immediato tutte le Volanti intervenute effettuando una “battuta” della zona si sono messe alla ricerca dei malviventi in funzione anche delle descrizioni fornite dalla vittima. Durante le ricerche un’altra persona ha fermato poco distante una pattuglia dicendo di aver subito anch’egli una rapina ad opera di 5 persone.

Proseguendo nel giro di controllo i poliziotti hanno notato in piazzale Ostiense 4 giovani somiglianti alle descrizioni fornite dalle vittime, e li hanno fermati.
Perquisiti sono stati trovati in possesso di una considerevole somma di denaro contante del quale non erano in grado di fornire la provenienza. Proseguendo nella ricerca del quinto autore delle rapine, i poliziotti hanno individuato un giovane – anch’egli egiziano - in piazza dei Cinquecento, il quale alla vista della Polizia ha cercato di fuggire.

Inseguito è stato raggiunto e bloccato. Indosso gli agenti gli hanno trovato due telefoni cellulari e oltre 300 euro in contanti. Tutti accompagnati negli uffici di Polizia sono stati identificati e sottoposti a Fermo, in quanto oltre alle 2 rapine commesse nella notte, è stata accertata anche la loro responsabilità per un’altra rapina. Uno dei telefoni cellulari in loro possesso era infatti stato rapinato ad un’altra persona lo scorso 30 marzo.

Quattro di loro - tutti cittadini egiziani - dopo gli accertamenti di rito, sono stati accompagnati presso il carcere di Regina Coeli, mentre il quinto – minorenne - è stato portato all'Istituto Penitenziario Minorile di via Virginia Agnelli. Sono in corso ulteriori indagini da parte degli investigatori del Commissariato Viminale per accertare se i fermati si siano resi responsabili di ulteriori fatti criminosi, con lo stesso modus operandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con spanghe di ferro fermavano e rapinavano passanti: 5 arresti

RomaToday è in caricamento