rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pigneto

Sportello 730: in arrivo la “segreteria sociale” di Forte Fanfulla

Il Forte Fanfulla apre lo sportello 730 per fornire servizi d'assistenza fiscale, legale e sociale ai soci ed ai cittadini italiani e stranieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Lunedì 16 aprile il Forte Fanfulla, circolo Arci sito nel cuore del Pigneto, apre lo SPORTELLO 730 per fornire servizi d'assistenza fiscale, legale e sociale ai soci ed ai cittadini italiani e stranieri.

Lo SPORTELLO 730 nasce dalla consapevolezza e dalla volontà di fornire ai cittadini uno strumento di resistenza attiva, con l'obiettivo di agevolare la vita lavorativa e sociale dei giovani e meno giovani costretti ad affrontare quotidianamente la precarietà.

La segreteria sociale del Forte Fanfulla sara' attiva da lunedi' 16 aprile: gli uffici resteranno aperti al pubblico dal martedì al sabato dalle 10 alle 14 per i servizi fiscali ed il lunedì pomeriggio dalle 14 alle 18 con lo sportello legale.

I servizi attivi saranno :

- Assistenza fiscale attraverso la costituzione di un vero è proprio C.a.f. a cui poter far riferimento per svolgere tutte le procedure burocratiche necessarie per la consegna dei Mod.730, Isee, Unico, RED ed IMU, in collaborazione con la Confederazione italiana agricoltori,

 

- Assistenza legale prestata dagli avvocati Simona Sinopoli e Ilda Hasanbelliu dell' associazione di volontariato Paco Fanfulla che metteranno a disposizione le loro competenze in materia di diritto del lavoro, diritto dell'immigrazione e di diritto civile.

 

- Formazione linguistica con corsi di lingua italiana per stranieri e di lingue straniere per tutte le esigenze. I corsi di lingua gia' attivi sono: Italiano per stranieri, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Cinese, tenuti da soci di Forte Fanfulla professionisti abilitati all'insegnamento delle lingue.

 

- Gruppo d'acquisto Solidale, esperienza nata nel 2010 all'interno del circolo Arci Fanfulla 101 grazie al sostegno della Provincia di Roma, che garantisce ai soci una gamma ampia e diversificata di prodotti biologici (vino, frutta, verdura, carne, miele, agrumi, sapone), a chilometro zero, in collaborazione con diverse aziende agricole fra cui: la Fattoria solidale del Circeo, l' Az. Agricola "Cristina Menicocci" ,"Ape Roberta" di Roccalvecce (VT) e molte altre che stagionalmente forniscono al Gruppo i propri prodotti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello 730: in arrivo la “segreteria sociale” di Forte Fanfulla

RomaToday è in caricamento