Ancora segnalazioni a Spinaceto: il cinghiale attacca, agenti sparano e lo uccidono

L'intervento dopo numerose segnalazioni dei residenti che avevano indicato la vicinanza dell'animale nei pressi dell'area giochi del Parco Campagna

Il cinghiale che si aggirava nel Parco Campagna (foto facebook Sei di Spinaceto se)

Sono intervenuti dopo l'ennesima segnalazione di un residente che indicava la presenza di un cinghiale vicino l'area giochi bambini del Parco Campagna a Spinaceto. A destare preoccupazione negli abitanti del quartiere di Roma Sud un cinghiale, avvistato e fotografato più volte a partire dallo scorso fine di marzo. Nella mattinata di domenica 10 aprile l'ennesima chiamata al 112 con l'arrivo sul posto dei poliziotti. Una volta entrati nell'area verde il mammifero ha però caricato le forze dell'ordine. Secondo quanto confermato dalla Questura capitolina a RomaToday, è stato a questo punto e per questo motivo che gli agenti hanno fatto fuoco, uccidendo il cinghiale. 

CINGHIALE NEL PARCO CAMPAGNA - Come detto la presenza del cinghiale era stata segnalata nell'area verde compresa tra via Carlo Avolio e via di Mezzocammino decine di volte, indicando la possibile pericolosità dell'animale che si aggirava in cerca di cibo anche a ridosso del parco giochi a cui si accede da via Nicola Stame. Domenica mattina presto, quando al parco la presenza di persone era minima, le forze dell'ordine hanno deciso di andare a verificare la segnalazione. Entrati da via Carlo Avolio gli operatori hanno poi trovato il cinghiale, una volta partita la carica da parte dell'aniamale hanno quindi fatto fuoco uccidendo il mammifero. 

GLI SPARI - L'intervento delle forze dell'ordine non è passato inosservato nel quartiere. Tante le segnalazioni giunte a RomaToday da parte dei residenti. Tutto partiva dagli spari, uditi da più testimoni, e dalla massiccia presenza di volanti, tra le 9 e le 10. Sui social le voci si sono rincorse dal pomeriggio di ieri, con discussioni accese sui gruppi di quartiere. Nel pomeriggio di oggi abbiamo trovato la conferma: il cinghiale è stato ucciso dagli agenti per legittima difesa nel corso di una potenziale situazione di pericolo, e gli spari uditi erano questi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

Torna su
RomaToday è in caricamento