rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spinaceto / Via Carlo Avolio

Ancora segnalazioni a Spinaceto: il cinghiale attacca, agenti sparano e lo uccidono

L'intervento dopo numerose segnalazioni dei residenti che avevano indicato la vicinanza dell'animale nei pressi dell'area giochi del Parco Campagna

Sono intervenuti dopo l'ennesima segnalazione di un residente che indicava la presenza di un cinghiale vicino l'area giochi bambini del Parco Campagna a Spinaceto. A destare preoccupazione negli abitanti del quartiere di Roma Sud un cinghiale, avvistato e fotografato più volte a partire dallo scorso fine di marzo. Nella mattinata di domenica 10 aprile l'ennesima chiamata al 112 con l'arrivo sul posto dei poliziotti. Una volta entrati nell'area verde il mammifero ha però caricato le forze dell'ordine. Secondo quanto confermato dalla Questura capitolina a RomaToday, è stato a questo punto e per questo motivo che gli agenti hanno fatto fuoco, uccidendo il cinghiale. 

CINGHIALE NEL PARCO CAMPAGNA - Come detto la presenza del cinghiale era stata segnalata nell'area verde compresa tra via Carlo Avolio e via di Mezzocammino decine di volte, indicando la possibile pericolosità dell'animale che si aggirava in cerca di cibo anche a ridosso del parco giochi a cui si accede da via Nicola Stame. Domenica mattina presto, quando al parco la presenza di persone era minima, le forze dell'ordine hanno deciso di andare a verificare la segnalazione. Entrati da via Carlo Avolio gli operatori hanno poi trovato il cinghiale, una volta partita la carica da parte dell'aniamale hanno quindi fatto fuoco uccidendo il mammifero. 

GLI SPARI - L'intervento delle forze dell'ordine non è passato inosservato nel quartiere. Tante le segnalazioni giunte a RomaToday da parte dei residenti. Tutto partiva dagli spari, uditi da più testimoni, e dalla massiccia presenza di volanti, tra le 9 e le 10. Sui social le voci si sono rincorse dal pomeriggio di ieri, con discussioni accese sui gruppi di quartiere. Nel pomeriggio di oggi abbiamo trovato la conferma: il cinghiale è stato ucciso dagli agenti per legittima difesa nel corso di una potenziale situazione di pericolo, e gli spari uditi erano questi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora segnalazioni a Spinaceto: il cinghiale attacca, agenti sparano e lo uccidono

RomaToday è in caricamento