rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Piazza Fiume

"Averla è facile. Chiedimi come": spille allusive alla Rinascente di piazza Fiume

Servono a promuovere la Fidelity Card ma, dato il doppio senso, attirano commenti e battute dei clienti. La polemica: "Pubblicità offensiva, volgare e di pessimo gusto"

Per promuovere la fidelity card le commesse si aggirano per la Rinascente di piazza Fiume con una spilla a dir poco allusiva. "Averla è facile. Chiedimi come". Il messaggio, che, per l'inevitabile doppio senso, attira commenti poco nobili ha subito attirato le polemiche. A rendere noto l'episodio è la segretaria regionale del Prc/Fds, Loredana Fraleone.

“Riteniamo a dir poco offensiva, volgare e di pessimo gusto la trovata pubblicitaria della Rinascente di piazza Fiume che, per promuovere la fidelity card, ha obbligato le commesse ad appuntarsi sul petto una spilla con la scritta ‘Averla è facile. Chiedimi come’". Il messaggio - ha dichiarato Fraleone - che si presta a un doppio senso, espone le lavoratrici a continui commenti e battute pesanti per le quali si sentono umiliate e imbarazzate. Riteniamo questa strategia di marketing sessista perché utilizza un messaggio allusivo e ambiguo e sfrutta il corpo delle donne, svalorizzandone il lavoro”.

“Il silenzio della Rinascente, nonostante le proteste di molte lavoratrici, è vergognoso. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare la campagna ‘Boicotta la Rinascente’ fino a quando i responsabili non ritireranno questa strategia di marketing. Diciamo basta ai messaggi pubblicitari che sviliscono in questo modo la dignità delle donne”, conclude Fraleone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Averla è facile. Chiedimi come": spille allusive alla Rinascente di piazza Fiume

RomaToday è in caricamento