rotate-mobile
Cronaca Borgo / Piazza di Sant'Onofrio, 4

Spiderman e Superman all'ospedale Bambino Gesù: l'iniziativa per i piccoli pazienti

I Vigili del Fuoco si sono travestiti da supereroi e hanno intrattenuto i bambini del nosocomio di Garbatella fra l'entusiasmo dei piccoli degenti

Da Superman all'Uomo Ragno, diversi supereroi hanno fatto irruzione nell'ospedale Bambino Gesù, scalando le pareti della struttura. I piccoli ricoverati hanno, così, potuto vedere di persona i loro personaggi preferiti dal vivo.

In realtà, vicino a loro c'erano i Vigili del Fuoco, nucleo speleo-alpino-fluviale. L’appuntamento 'Vigilieroi' è stato organizzato dal Bambino Gesù in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’associazione Tabor International.

Vestiti da supereroi, i pompieri si sono prima calati dalla terrazza del padiglione Sant'Onofrio, fin dentro il castello dei giochi, attraverso una teleferica. Poi, hanno distribuito ai piccoli ospiti dell'ospedale dei gadget a forma di cuore.

Poi, sempre con il loro travestimento da paladini della giustizia, si sono calati dal padiglione Giovanni Paolo II grazie a un sistema di corde, salutando i piccoli da dietro il vetro del palazzo. Poi, una volta scesi a terra, sono stati presi d'assalto dai bambini, e si sono intrattenuti per firmare dediche e posare in qualche scatto.

Vigili eroi al Bambino Gesù

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiderman e Superman all'ospedale Bambino Gesù: l'iniziativa per i piccoli pazienti

RomaToday è in caricamento