domenica, 19 maggio 21°

Raccordo Anulare: speronano auto per rapinarla. Due fermi

Gli agenti di polizia fermano due malviventi di 41 e 40 anni che stavano cercando di fuggire sula via del Mare dopo aver speronato un'automobile che volevano derubare con la minaccia di un paio di forbici

Redazione 8 luglio 2012
25

Hanno affiancato, con la loro auto, un’altra autovettura in transito sul Grande Raccordo Anulare all’altezza dell’uscita di via Laurentina, costretto i due occupanti a rallentare anche a causa di una collisione avvenuta tra le fiancate delle due auto, per poi quasi fermarsi in corsia di emergenza e mostrare loro un paio di grosse forbici, con le quali li hanno minacciati, chiedendogli di consegnargli tutti i loro averi. L’uomo e la donna, vittime del tentativo di rapina, hanno immediatamente contattato il “113” dando la descrizione dell’autovettura con a bordo i due malviventi con i malviventi che comprendendo la segnalazione hanno desistito e sono fuggiti.

Annuncio promozionale

FERMATI SULLA VIA DEL MARE - Dalla Sala Operativa della Questura è subito stata diramata una “nota di ricerca” dell’auto con a bordo i due uomini. In breve due pattuglie del Commissariato di Ostia e una del Reparto Volanti hanno individuato la vettura sulla via del Mare all’altezza del semaforo di Ostia Antica. Alla vista della Polizia “i fuggitivi” hanno accelerato cercando di “seminare” i poliziotti, ma dopo alcuni minuti di inseguimento, le Volanti sono riuscite a raggiungerli. I due vistisi “braccati”, hanno proseguito la fuga a piedi ma sono stati definitivamente raggiunti e bloccati solo dopo una colluttazione, nella quale uno dei poliziotti è rimasto lievemente contuso. All’interno dell’auto gli agenti hanno trovato e sequestrato, nascoste sotto un tappetino, le forbici utilizzate per minacciare le vittime; sequestrata anche l’autovettura, in quanto usata per commettere il reato. Per i due, identificati un 41enne e ed un 40enne, entrambi cittadini romeni, sono scattate le manette per il reato di tentata rapina in concorso.
 

furti
inseguimenti

25 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di roma rumena

    roma rumena ammazza qnt so sti rumenni a roma che fanno solo danni

    il 10 luglio del 2012
  • Avatar di Nonno Michelino

    Nonno Michelino D'accordo con tutti voi e con tutti i romani; 'sti brutti ceffi, 'sti selvaggi, 'sti...'sti...e me fermo quì, hanno d'anna' a casa loro!!! Ce li devono mannare a carci in culo e bastonate su'a capoccia.
    Roma è dei ROMANi, l'Itallia è dei Italiani e chi viene quì deve solo da lavora'! Chi arubba deve esse mannato aff...ar paese suo.
    VIVA SEMPRE S.P.Q.Roma.

    il 9 luglio del 2012
  • Avatar di Nadia Moralizzatrice

    Nadia Moralizzatrice Ma cosa deve succedere perchè quel cretino che fa rima con ponti, invece di pensare a rubarci i soldi in ogni modo, cominci a pensare che abbiamo bisogno di ritrovare un pò di serenità... Noi Italiani, noi che paghiamo le tasse, noi che siamo vessati da popolazioni di trogloditi ogni giorno, da gente che viene qua perchè sa che non corre nessun pericolo di essere messo in carcere. Sono sempre più allibita... Ormai con i commenti potrei tranquillamente fare copia e incolla!!! Ultima cosa altro che carcere FOSSA COMUNE!!

    il 9 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di monti

      monti zitta lavora e paga le tasse!!!

      il 10 luglio del 2012
    • Avatar di Massimo

      Massimo AH AH che figata, tu parli di fosse comuni e a me mi cancellano i post!!!

      il 9 luglio del 2012
      • Avatar anonimo di Alessandro

        Alessandro Forse perchè non tutti hanno studiato la storia??!!

        il 9 luglio del 2012
        • Avatar di Frank SERPICO

          Frank SERPICO può essere ma i primi a NON studiarla sono stati i nostri politici

          il 9 luglio del 2012
      • Avatar di Frank SERPICO

        Frank SERPICO A massimo che non lo sai che funziona cosi!! lo vedi che è un paese che funziona alla rovescia ahahahhahaha

        il 9 luglio del 2012
  • Avatar di paolo

    paolo sarebbe stato commovente se una persona tira fuori dalla macchina un cric e gli apre la testa a tutte e 2 lasciando sull asfalto il cervello dei 2 rummmmmmmmmeni

    il 9 luglio del 2012
    • Avatar di Massimo

      Massimo Quanto mi state sulle balle quando scrivete così, ogni m un vaffa, SE FOSSERO STATI ROMANI NON GLIELA AVRESTI SPACCATA LO STESSO?
      Ma possibile che non capite che finché non si cura la causa (il nostro governo) è inutile curare i sintomi (la delinquenza)?

      il 9 luglio del 2012
      • Avatar di berck

        berck è vero quel che dici, non bisogna di un male crearne uno peggiore, ma è un dato inconfutabile, ormai sotto gli occhi di tutti, non vederlo significa esser ciechi.
        Non voglio promuovere con questo il razzismo, voglio solo dire che hanno trovato quì terreno fertile per le loro attività queste persone, perchè al loro paese in galera non li trattano affatto con i guanti bianchi come invece succede qui.
        E loro si sono dati la voce. E ce li troviamo troppo spesso ormai a delinquere a casa nostra.

        il 9 luglio del 2012
        • Avatar anonimo di Alessandro

          Alessandro Se "razzismo" vuol dire ordine, disciplina e rispetto delle regole, ben venga..è stucchevole esprimere un'opinione dovendo sempre premettere di "non essere razzisti"..questa parola fa ormai comodo a troppe persone..Qui si vuole soltanto uno Stato forte, unito, e soprattutto Italiano..non ti sembra un diritto?! Di connazionali delinquenti ce ne sono già troppi, gli altri non servono..

          il 9 luglio del 2012
        • Avatar di Massimo

          Massimo Ti sei risposto da solo, se vengono qui è perché il dato agli occhi di tutti (che però molti ancora non vedono, incredibilmente) è che qui non gli fanno niente a differenza del loro paese in cui li fanno piangere a dovere e la colpa è del nostro permissivismo (statale ovviamente) non certo loro, è normale andare "dove si campa meglio".

          il 9 luglio del 2012
        • Avatar di paolo

          paolo e allora facciamoglielo vedere con le mani nostre!!! a me se capita una cosa simile non esitero a spaccargli la faccia e lasciarlo sanguinante sull asfalto !!! chissa come puzza il sangue rumeno sull asfalto cocente ahahahah

          il 9 luglio del 2012
      • Avatar anonimo di Alessandro

        Alessandro Mgari cominciamo a restituire l'Italia agli Italiani, poi a questi ultimi, quando commettono reati del genere, lo Stato Italiano pensi a come fargi passare la voglia... 

        il 9 luglio del 2012
  • Avatar di Pia Telander

    Pia Telander e capirai, taglia quà, taglia là, delle forze dell'ordine che è rimasto? e anzi, quel poco che è rimasto l'hanno concentrato a fare scorte ai politici e ai loro amici.
    è normale che in questa condizione 'sta gentaglia la faccia da padrone.......!

    il 9 luglio del 2012
    • Avatar di Frank SERPICO

      Frank SERPICO Cara pia il Problema NON sono le FF.OO. e la mancanza di certezza della pena, questi due figuri (mi fermo qui con gli aggettivi senno mi bannano) hanno la certezza che tra pochi giorni saranno già fuori liberi di delinquere di nuovo!!!
      POI mi tocca leggere che in galera fa caldo!! in galera SI DEVE stare male MICA è un villaggio Turistico!!!!!!

      il 9 luglio del 2012
      • Avatar di berck

        berck purtroppo pare che quel che tu dici, fra legge Gozzini, indulto, carceri affollate e quant'altro debba rimanere una chimera purtroppo. E ci sarebbe anche da discutere in merito alla tua affermazione, in cui affermi che in carcere si debba star male in quanto il nostro sistema carcerario mira alla "riabilitazione". In quale modo poi non è lecito saperlo, anche perchè non mi sembra affatto che figure di questo genere lo possano essere.

        il 9 luglio del 2012
        • Avatar di Frank SERPICO

          Frank SERPICO Tanto per rendere l'dea, li potevi ricominciare una nuova vita dopo aver scontato la pena.
          L'Isola del Diavolo (in francese: Île du Diable) è la più piccola e la più settentrionale delle Isole du Salut, al largo della costa della Guyana Francese. L'isola si estende su di una superficie di 14 ettari e fino al 1946 fu una famosa colonia penale francese.
          L'isola, prevalentemente rocciosa e coperta di palme, nel suo punto più alto raggiunge i 40 metri d'altezza. Il penitenziario venne aperto per la prima volta nel 1852 dal governo di Napoleone III e divenne una delle più sinistramente famose prigioni della storia. Oltre che sull'isola, alcuni edifici che servivano per l'amministrazione penitenziaria erano dislocati sulla terraferma, a Kourou. Col tempo, la prigione divenne famosa nel mondo col nome dell'isola, mentre in Francia era nota come bagne de Cayenne, essendo Cayenne il capoluogo della Guyana Francese.
          Il 30 maggio 1854 venne approvata una legge secondo la quale i detenuti dovevano restare nella Guyana Francese, dopo il loro rilascio, per un tempo uguale a quello passato ai lavori forzati; per coloro che avevano scontato pene superiori agli otto anni, la legge prevedeva che sarebbero dovuti rimanere per il resto della loro vita. A questi prigionieri veniva assegnato un terreno in cui insediarsi. Col tempo, i detenuti vennero divisi in diverse categorie a seconda del reato commesso o della pena da scontare.
          Nel 1885 la legge venne ulteriormente inasprita: anche i condannati recidivi, pur se per reati minori, venivano spediti all'Isola del Diavolo. Nella prigione venne mandato anche un piccolo gruppo di donne, detenute in altre carceri, con l'intenzione che si sposassero con gli uomini liberati e costretti a restare in Guyana Francese. La pratica si rivelò piuttosto fallimentare e venne interrotta a partire dal 1907.

          il 9 luglio del 2012
          • Avatar di berck

            berck proviamo a farla noi una cosa del genere...
            Come tu mi dirai? Semplice, vi sono paesi che non hanno industrie, e si affacciano nel nostro beneamato mediterraneo.
            E la loro industria potrebbe essere appunto questa, fornire carceri e detenzione.
            Chiaramente pagati dallo Stato Italiano per fornire questo servizio in contumacia, dato che quì di costruire carceri non se ne parla affatto, anzi...
            Può essere un'idea, non credi?

            il 9 luglio del 2012
            • Avatar di Frank SERPICO

              Frank SERPICO OTTIMA IDEA e ci costerebbe pure di meno, però i diritti dei poveri detenuti chi li tutelerebbe dopo?? cosa farebbero le associazioni di vololtariato (a pagamento) che si occupuno di loro?? ed i politici che vanno in visita nelle carceri come potrebbero farlo??? come vedi le domande sono tante!!!!!!

              il 10 luglio del 2012
        • Avatar di Frank SERPICO

          Frank SERPICO dipendesse da me riaprirei la cayenn, ti ricordi il fil papillon??  bene proprio quella!!

          il 9 luglio del 2012
      • Avatar di Massimo

        Massimo Avete ragione entrambi, ormai non trovi una guardia in giro neanche a pagarla e quei pochi, giustamente, "che lo prendo a fare che tanto domani me lo ritrovo qua?"
        L'unico modo per svuotare le carceri è fare in modo che la gente ne abbia TERRORE.
        Invece qui ormai è un vero villaggio vacanze per delinquenti, del resto il più grosso di tutti ci ha rappresentato per 18 anni, qualcosa vorrà dire, o no?!?

        il 9 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Luigi Stillavato

    Luigi Stillavato Ma dobbiamo sopportare ancora per molto questa situazione???

    l' 8 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Alessandro

      Alessandro Finchè saremo buoni, permissivi e tolleranti, e sopporteremo tutto in modo passivo, temo proprio di sì e, forse, ce lo meritiamo pure..

      il 9 luglio del 2012