rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Civitavecchia / Dir. Porto

Spedizione punitiva per 10 euro: in tre picchiano donna al porto di Civitavecchia

A picchiare una donna tre croceristi imbarcati su una nave ferma in banchina. Rintracciati dalla polizia sono poi stati denunciati

Sono arrivati a Civitavecchia a bordo di una nave da crociera ieri mattina e una volta scesi hanno acquistato, presso un Ufficio Cambi del centro, per dieci euro,  una tessera telefonica che poi è risultata difettosa.

RISARCIMENTO DEL DENARO - Motivo per il quale tre turisti dominicani, due donne ed un uomo di 42, 38 e 19 anni, tutti appartenenti ad uno stesso nucleo familiare, hanno pensato bene di avere diritto al risarcimento di quella somma “a tutti i costi”. Nel pomeriggio infatti si sono presentati di nuovo presso lo stesso esercizio, dove hanno cercato di farsi restituire i dieci euro corrisposti per l’acquisto della tessera.

SPEDIZIONE PUNITIVA - Al rifiuto della cassiera, senza indugio, si sono avventati sulla malcapitata e, mentre l’uomo la teneva bloccata, le due donne hanno iniziati a colpirla ripetutamente e con violenza, al volto e poi su varie parti del corpo. Le urla disperate della commessa, hanno attirato l’attenzione di una Guardia Giurata, che ha messo in fuga i tre balordi ed ha dato l’allarme al 113.

IDENTIKIT DEGLI AGGRESSORI - Quando è giunta sul posto la pattuglia della Polizia di Stato, i tre sudamericani si erano appena allontanati, ma la cassiera ne ha fornito una descrizione dettagliata che è servita ad individuarli poco dopo. La famiglia di croceristi infatti, che all’atto della fuga aveva anche danneggiato un espositore di souvenir dello stesso negozio nonché rubato alcuni oggetti, è stata intercettata poco distante dai poliziotti che li hanno accompagnati in Commissariato.

DENUNCIATI - Proprio negli uffici di Polizia, dove nel frattempo era giunta anche la vittima, i tre dominicani sono stati riconosciuti senza ombra di dubbio e denunciati in stato di libertà per rapina impropria e danneggiamento in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spedizione punitiva per 10 euro: in tre picchiano donna al porto di Civitavecchia

RomaToday è in caricamento