rotate-mobile
Cronaca

Pacco stupefacente dalla Balduina a Londra, sequestrati 75 chili di marijuana

I due spedizionieri sono stati scoperti dalla polizia dopo aver provato ad inviare cinque pacchi di sostanza stupefacente in Inghilterra

Cinque pacchi stupefacenti contenenti oltre 75 chili di marijuana. A provare a spedirli da Roma a Londra sono stati due cittadini albanesi, poi scoperti ed arrestati dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Monte Mario e del Reparto Volanti. L’indagine che ha condotto all’individuazione dei responsabili, è scaturita dalla segnalazione di alcuni pacchi sospetti fatta dal responsabile di un esercizio commerciale di spedizioni, alla Balduina.

Marijuana dalla Balduina a Londra 

Con un sopralluogo, gli investigatori hanno verificato che all’interno di 5 grandi pacchi - destinati alla capitale dell'Inghilterra - era contenuto un ingente quantitativo di marijuana; immediate sono partite le attività investigative per individuare le due persone che avevano commissionato la spedizione.

Spedizione marijuana Londra 2-2

Indagini della polizia

Accertamenti sull’utenza telefonica fornita e l’analisi delle immagini delle videocamere presenti nella zona, hanno permesso ai poliziotti di fare un quadro più preciso sulla loro identità.

Spedizionieri nel mirino 

Determinanti, per chiudere il cerchio, sono stati i successivi appostamenti effettuate dagli investigatori all’esterno dell’ufficio spedizioni; dopo qualche giorno infatti, i due uomini, presentatisi per chiedere se il tutto fosse andato a buon fine, sono stati fermati e identificati, per poi essere accompagnati negli uffici del commissariato Monte Mario. Entrambi cittadini albanesi di 29 e 37 anni, i due spedizionieri sono stati arrestati per il reato di detenzione e traffico internazionale di sostanze stupefacenti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco stupefacente dalla Balduina a Londra, sequestrati 75 chili di marijuana

RomaToday è in caricamento