Spari a Centocelle: entra in un bar e spara al titolare, bloccato dai clienti

E' successo al bar Pascià in viale Palmiro Togliatti. Un 47enne, armato di pistola, ha sparato al titolare del locale colpendolo alla spalla. La vittima è stata portata all'ospedale Vannini

Due spari. Poi la pistola si inceppa e così due clienti intervengono evitando la tragedia. E' quanto successo oggi, poco dopo le 9 del mattino, al bar Pascià di viale Palmiro Togliatti 704 in zona Centocelle. Tutto è iniziato quando un 47enne è entrato nel locale.

L'uomo, che non sarebbe un volto noto nel quartiere, ha puntato la pistola contro il titolare del bar, un romano incensurato di 37 anni. Poi gli spari. Prima uno a vuoto, poi un secondo che ha colpito la vittima alla spalla sinistra. Mentre stava per far di nuovo fuoco, però, l'arma si è inceppata e così due coraggiosi clienti del bar Pascià si sono avventati sull'aggressore, anche lui romano.

Immediato l'allarme. Sul posto un'ambulanza del 118 e gli agenti della polizia del Commissariato Prenestino che hanno così arrestato l'uomo che, dopo i primi riscontri, è risultato avere precedenti per "reati contro il patrimonio" e "porto abusivo di armi". Il ferito, invece, è stato portato all'ospedale Vannini in codice giallo. Le sue condizioni sono stabili, non è in pericolo di vita.

Ad indagare sulla vicenda la Polizia che, con il personale della Scientifica sul posto, ha fin da subito eseguito i rilievi del caso. Ancora da chiarire le motivazioni che hanno portato il 47enne a sparare al rivale in piena mattina. Nessuna pista è esclusa.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • casi molto isolati rispetto a paesi dove tutti hanno, più o meno, un arma da fuoco... Speriamo che tutto si risolvi e che il "tentato omicidio" sia vista sempre come un "omicidio", ergastolo! Certezze delle pene, invece di alimentare sempre più odio, paura e violenza!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Scontri Liverpool Roma: i due ultras della Roma a processo il 24 maggio

  • Politica

    Referendum Atac: "Lo spostiamo per ampliare le tutele dei cittadini. Nessuno sarà privato di alcun diritto"

  • Cronaca

    Testata al giornalista, Roberto Spada: "Mi vergogno, chiedo scusa a tutti"

  • Cronaca

    Scacco alla banda di Prima Porta: così gestivano lo spaccio di Roma Nord

I più letti della settimana

  • Sciopero, domani stop a 10 linee in periferia

  • 25 aprile: dal Centro a Tor Cervara, ecco le deviazioni degli autobus

  • Mafie: 93 i clan nel Lazio, 11 solo a Tor Bella Monaca. Ecco le piazze di spaccio a Roma

  • Tragedia nel parco: fa jogging e scopre corpo di donna carbonizzato a Tre Fontane

  • 25 aprile a Roma: gli eventi nel giorno della Festa della Liberazione

  • Muore di aneurisma ma per i medici era mal di schiena: chiesta relazione al policlinico Casilino

Torna su
RomaToday è in caricamento