rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Viale Giustiniano Imperatore

Spara a due ragazzi che giocano a pallone: arrestato per tentato omicidio

Delineati i contorni di quanto accaduto in viale Giustiniano Imperatore. Il 57enne ha esploso due colpi di pistola nei confronti di due giovani. Ora è in carcere con l'accusa di tentato omicidio

E' stato arrestato il 57enne che ieri sera ha esploso due colpi di pistola in direzione di due giovani che stavano giocando a pallone nell'area condominiale di viale Giustiniano Imperatore. La polizia, al termine di serrate indagini, ha inchiodato l'uomo che ora dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio.

LA SEGNALAZIONE - I fatti nella serata di ieri. Alla Questura giungeva segnalazione di una persona ferita ad un braccio in viale Giustiano Imperatore. A sparare un uomo di 57 anni che è stato immediatamente individuato e fermato dagli agenti. La ricostruzione di quanto accaduto però non è semplice. Di certo l'uomo viene trovato in possesso di una pistola revolver 357 Magnum marca Smith & Wesson. La scientifica reperta i bossoli e sul 57enne viene effettuata la prova dello stub.

LE TESTIMONIANZE - A delineare i contorni di quanto accaduto sono però due ragazzi, il bersaglio degli spari esplosi in via Giustiniano Imperatore. Le loro testimonianze sono chiare. I due erano intenti a giocare a pallone nel cortile condominiale. Il 57enne, incensurato, non gradisce, non sopporta gli schiamazzi e lo fa presente ai due che però non desistono. L'uomo scende, prova ad imposessarsi del pallone e ne nasce quindi una lite. Uno dei due giovani viene colpito da un pugno. Poco dopo però l'uomo tira fuori una pistola e la punta al petto del ventiduenne. Esplode un colpo, ma per fortuna non colpisce il ragazzo. Ma non finisce qui perché in preda alla rabbia l'uomo dirige la pistola contro il volto dell'amico. Spara di nuovo, stavolta verso il basso. Il proiettile rimbalza e colpisce il ragazzo all'avambraccio sinistro.

L'ARRESTO - Così delineati i contorni, gli investigatori hanno sottoposto a riconoscimento fotografico l'aggressore da parte delle due vittime. Dopo la conferma dell'identità dell'uomo, gli agenti hanno provveduto ad arrestarlo. Per lui ora l'accusa è di tentato omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara a due ragazzi che giocano a pallone: arrestato per tentato omicidio

RomaToday è in caricamento