rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via di Villa Maggiorani

Ladri in fuga, spari nella notte a Pineta Sacchetti: panico tra i residenti

I colpi sparati dai carabinieri dopo che i malviventi gli avevano puntato le pistole contro. I fatti in via di Villa Maggiorani

Prima il furto in appartamento, poi gli spari e la fuga a piedi fra le strade di Pineta Sacchetti. A svegliare i residenti della zona la notte dello scorso 23 agosto due colpi di pistola, sparati in aria a scopo dissuasivo dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma dopo che i due 'topi di appartamento' gli avevano puntato contro le armi. I fatti si sono verificati in via di Villa Maggiorani.

LADRI DI APPARTAMENTO - Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l'allerta al 112 è arrivata nel cuore della notte fra sabato e domenica, quando alcuni residenti hanno segnalato la presenza di due ladri in un appartamento di via di Villa Maggiorani. Giunti sul posto i militari dell'Arma hanno incrociato i due malviventi, con il volto travisato dai passamontagna, intenti a fuggire con un borsone appena trafugato. Poi l'inseguimento a piedi. 

SPARI A PINETA SACCHETTI -  Inseguiti dalle forze dell'ordine i due non hanno esitato a girarsi puntanto le pistole contro i militari alle loro calcagna. Una situazione di pericolo che ha portato i carabinieri a sparare due colpi di pistola in aria, a scopo intimidativo. I ladri non hanno però desistito e dopo aver abbandonato il 'bottino' sono riusciti a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce nella zona della pista ciclabile di Monte Mario. 

NESSUN FERITO - Recuperato il borsone con dentro gioielli e preziosi appena rubati, i carabineri proseguono la caccia ai due. Nessuno è rimasto ferito. La refurtiva è stata poi riconsegnata ai legittimi proprietari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in fuga, spari nella notte a Pineta Sacchetti: panico tra i residenti

RomaToday è in caricamento