rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via Francesco Satolli, 23

Far west a Valle Aurelia: con la pistola rapina Todis e nella fuga spara due colpi

Il ladro ha sparato nei pressi di via Filippo Bernardini. Aveva una pistola Beretta modello 92

Prima la rapina al Todis, poi gli spari, almeno due secondo la Polizia. E' successo la sera dello scorso 5 settembre in zona Valle Aurelia. Tutto è iniziato intorno alle 20:30 circa, all'orario di chiusura del supermercato di via Satolli 23. Un uomo, romano di 36 anni, ha dopo aver minacciato i dipendenti, si è fatto consegnare l'incasso.

La fuga e gli spari in via Bernardini

Il malvivente, fuggito dal negozio ed inseguito da alcuni commessi, si è diretto a piedi verso via Leone XIII e, nei pressi di via Filippo Bernardini, ha esploso anche alcuni colpi con l'arma che aveva in mano. Almeno due i bossoli ritrovati successivamente sull'asfalto dalla Polizia. 

La scena però, non è sfuggita ad un agente della Polizia di Stato che, libero dal servizio, ha intuito l'accaduto e, sceso dall'auto su cui viaggiava, si è messo all'inseguimento del sospettato.

Bloccato il rapinatore armato e salvato da linciaggio

Quando l'ha raggiunto, qualificatosi come appartenente alle forze dell'ordine, ha intimato al rapinatore di gettare l'arma a terra e, nel tentativo di fermarlo, l'uomo ha reagito cercando di divincolarsi per sfuggire all'arresto. Bloccato, il poliziotto, ha dovuto anche salvaguardarlo da un tentativo di linciaggio da parte di alcuni presenti che, appreso l’accaduto, hanno tentato di aggredirlo.

In ausilio dell'agente, sono arrivati i colleghi del commissariato Aurelio. Accompagnato negli uffici di polizia, il 36enne è stato arrestato per rapina aggravata. L’arma, sequestrata, è risultata essere una replica di pistola Beretta modello 92 priva di tappo rosso, mentre il bottino, pari a 538 euro, è stato recuperato e restituito all’esercente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west a Valle Aurelia: con la pistola rapina Todis e nella fuga spara due colpi

RomaToday è in caricamento