rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Via Lucio Sestio

Alba di paura a Lucio Sestio: gli sparano in strada e prova a nascondersi sotto la metro

Il 39enne è stato soccorso da un passante e trasportato al Vannini. L'agguato sulla via Tuscolana. Indaga la polizia

Alba di paura al Quadraro dove un uomo di 39 anni è stato raggiunto da un colpo di pistola mentre si trovava davanti ad un chiosco-bar in prossimità della fermata della linea A della metropolitana Lucio Sestio. La vittima, un romano già conosciuto alle forze dell'ordine, è stata colpita mentre si trovava in via Tuscolana, all'altezza di via Lucio Sestio. Una volta gambizzato ha poi tentato di nascondersi sotto le scale di accesso alla linea sotterranea dei treni.

SOCCORSO DA UN PASSANTE - Gli spari poco dopo le 5.00 dell'alba di oggi 10 ottobre sono stati uditi da buona parte dei residenti del popoloso quartiere del VII Municipio Tuscolano. Sarebbero infatti cinque le esplosioni avvertite dagli abitanti del Quadraro a cui hanno fatto seguite le urla del 39enne.

SOCCORSO IN STRADA - Colpito alla gamba destra, il 39enne è prima fuggito in direzione della fermta della metro per poi essere soccorso da un'automobilista che lo ha poi accompagnato all'ospedale Vannini. A raggiungerlo un solo colpo che gli è penetrato sotto al gluteo fuoriuscendo dall'inguine, danneggiandogli l'arteria.

INDAGINI DELLA POLIZIA - Giunto al nosocomio di via dell'Acqua Bullicante in codice rosso, la vittima non è stata operata benché la ferita sia grave, ma non è comunque in pericolo di vita. Ascoltato dagli investigatori l'uomo non ha fornito particolari indicazioni. Sul caso indaga la Squadra Mobile e gli agenti del commissariato Appio. Al momento non si esclude nessuna ipotesi. Sul posto anche i carabinieri.

ASCOLTATI I TESTIMONI - Le forze dell'ordine hanno interdetto la zona dell'agguato ascoltando le persone presenti nel chiosco-bar al momento dell'agguato.

SPARATORIA AL TUFELLO - Un'altra gambizzazione che segue di meno di 12 ore un altro agguato consumato nella zona del Tufello dove un 37enne romano è stato raggiunto da un colpo di pistola alla gamba mentre camminava in via Monte Resegone. Gli investigatori non escludono che i due episodi possano essere collegati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba di paura a Lucio Sestio: gli sparano in strada e prova a nascondersi sotto la metro

RomaToday è in caricamento