rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Viale A. Ciamarra

Spari sulla Togliatti: controlli su tutte le Smart di Cinecittà

Emergono intanto ulteriori particolari sull'accaduto: i due colpi contro la Micra, se ci fosse stato un passeggero, avrebbero potuto uccidere

Telecamere e testimoni. Sono queste le due strade battute dagli inquirenti per risolvere il giallo del Far west sulla Togliatti. Si sa per certo che chi ha sparato viaggiava a bordo di una Smart forfour. E proprio su questo modello si stanno concentrando le attenzioni degli inquirenti. Gli agenti del commissariato Romanina infatti hanno predisposto controlli su tutte le vetture dello stesso modello presenti nelle zone di Cinecittà e Torre Spaccata. Queste le due zone dove i due 'pistoleri' hanno agito.

PERCHE' HANNO SPARATO - Un primo quesito da risolvere è quello sui motivi del gesto. L'ipotesi per ora principale è quella dei due folli che hanno agito per puro spirito goliardico. Non viene però esclusa l'ipotesi dell'aggressione di genere. Al volante delle auto colpite infatti c'erano delle donne ed è possibile che fosse proprio il gentil sesso il bersaglio dell'azione.

I COLPI POTEVANO UCCIDERE - Emergono intanto particolari inquietanti. Gli agenti diretti dal dottor Condello hanno infatti accertato che i proiettili esplosi contro la Micra sulla Togliatti potevano uccidere. L'analisi della traiettora degli stessi infatti ha accertato che uno dei due bossoli è entrato dal finestrino posteriore sinistro per uscire dall'anteriore destro. In sintesi, se a fianco della conducente ci fosse stato un passeggero saremmo qui a parlare di omicidio o di un tentato omicidio.

VIA CIAMARRA - Se possibile ancora più inquietanti gli spari di via Ciamarra. Infatti qui i colpi hanno raggiunto due volte il cofano di un'Audi. Secondo quanto raccontato dalla donna al volante, in questo caso la Smart aveva tagliato la strada all'Audi, la donna ha lampeggiato e subito dopo è arrivato il colpo sul cofano dell'auto.

Le auto colpite durante il far west sulla Togliatti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari sulla Togliatti: controlli su tutte le Smart di Cinecittà

RomaToday è in caricamento