rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Via Flavio Stilicone

Sparatoria al Don Bosco: a bordo di uno scooter gambizzano due uomini davanti a un bar

I colpi esplosi davanti un locale di via Flavio Stilicone. Indagano i carabinieri

Sparatoria a Roma. È accaduto intorno alle 15:30 di lunedì 1 aprile davanti un bar in zona Don Bosco. Qui due uomini a bordo di uno scooter si sono fermati davanti il Petit Bar, in via Flavio Stilicone 211, ed hanno esploso dei colpi di pistola ferendo due uomini che si trovavano in quel momento fuori dal locale, a bere un caffè, poi la fuga a bordo del mezzo a due ruote.

Degli attimi di vera paura con i colpi esplosi in una zona ad alta densità abitativa. Negli attimi successivi alla sparatoria circa un centinaio di residenti si sono raggruppati davanti al luogo dell'agguato. 

VIDEO - I rilievi su via Flavio Stilicone

I  gambizzati, affidati alle cure dell'ambulanza del 118 che li ha trasportati in ospedale, sono due uomini romani. M.G. e M.S. di 65 e 51 anni, orginari del Don Bosco, pur continuando a frequentare la zona, sono residenti a Morena ed ai Castelli Romani. Entrambi già noti alle forze dell'ordine, potrebbero essere stati vittime di un avvertimento da parte dei due che, in sella a uno scooter tuttora ricercato, hanno esploso più colpi di pistola ferendoli alle gambe. 

Sparatoria al Don Bosco

Allertate le forze dell'ordine al Tuscolano sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Roma Casilina ed i militari del Nucleo Investigativo di via in Selci. Da quanto si apprende sarebbero almeno 6 i colpi esplosi all'indirizzo dei due uomini. Inquietante la scena che si è presentata agli investigatori con i segni dei proiettili ben visibili sulle vetrine di una tabaccheria al civico 209 e su quelle di un'edicola attigue al 'Petit bar' dove i due sono stati raggiunti dai proiettili. 

Colpiti alle gambe, i due uomini non sono comunque in pericolo di vita, tanto che dopo essere stati feriti si sono seduti su due sedie fuori al bar fumando una sigaretta in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. 

In relazione alla sparatoria i carabinieri non escludono nessuna ipotesi investigativa. Gli investigatori hanno ascoltato i gestori degli esercizi commerciali adiacenti al bar che al momento dell'agguato erano aperti. 

Per consentire gli accertamenti da parte dei carabinieri via Flavio Stilicone è stata chiusa al traffico fra via Calpurnio Fiamma e viale Marco Fulvio Nobiliore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria al Don Bosco: a bordo di uno scooter gambizzano due uomini davanti a un bar

RomaToday è in caricamento