rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via della Tenuta del Cavaliere

Far West al Car: rapinatori sparano a commerciante durante assalto

Ferito il 48enne titolare di un box del Centro Agroalimentare. I ladri sono fuggiti con oltre 18mila euro

Assalto da film domenica mattina al Centro Agroalimentare di Guidonia dove due rapinatori hanno derubato l'auto con il denaro del titolare di un box di ortofrutta del Car dopo avergli sparato contro con un fucile a canne mozze. I fatti poco dopo le 11:30 di ieri dopo che il commerciante, un romano di 48 anni, è uscito con la propria auto dai 'Mercati Generali', poi la rapina con l'uomo che si è visto sbarrare la strada da un furgone dal quale sono scesi due malviventi con il volto travisato ed un fucile in mano. Quindi uno sparo contro il parabrezza della vettura per far scendere la vittima e fuggire con la sua auto con dentro una borsa col denaro.

ASSALTO ALL'USCITA DEL CAR - In particolare la rapina si è consumata in via della Tenuta del Cavaliere, tra il Comune di Guidonia Montecelio ed il territorio del IV Municipio Tiburtino. Qui la vittima, dopo essere uscita dal Car con la propria Opel Corsa, stava percorrendo la strada in direzione dell'A24 quando è stato poi assaltato. Degli attimi di paura con due malviventi che gli hanno sbarrato la strada con un furgone Ducato (poi risultato rubato). Un blitz rapido con uno dei due rapinatori armato di fucile a canne mozze che ha esploso un colpo contro il parabrezza anteriore dell'auto con alla guida il 48enne per poi intimargli di scendere. 

IN FUGA CON L'OPEL CORSA - Ferito lievemente all'addome, i rapinatori hanno quindi rubato l'Opel Corsa fuggendo via e lasciando il 48enne in terra sanguinante. Allertate le forze dell'ordine in via della Tenuta del Cavaliere sono intervenute le ambulanze del 118 ed i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Tivoli. Soccorso l'uomo, accompagnato poi all'ospedale Sandro Pertini con una prognosi di quindici giorni, sulle tracce degli assalitori si sono messi i militari dell'Arma.

AUTO A CASE ROSSE - Cominciata la caccia ai rapinatori i carabinieri hanno poi trovato poco dopo l'Opel Corsa usata per la fuga abbandonata nella vicina zona di Case Rosse. Dei malviventi e della borsa del titolare del box contenente circa 18mila euro non c'era però traccia. Ascoltato il commerciante, sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Tivoli. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far West al Car: rapinatori sparano a commerciante durante assalto

RomaToday è in caricamento