rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via delle Gondole

Ostia: non si ferma all’alt, agente spara e ferisce automobilista

Il poliziotto stava facendo viabilità in seguito all'investimento di un pedone. Il 72enne alla guida di una vecchia Fiat 500 non si sarebbe accolto del blocco stradale

Non si è fermato all’alt della polizia andando oltre il posto di blocco ed un agente ha sparato due colpi ferendolo. E’ accaduto intorno alle 20:30 di ieri sera ad Ostia in seguito ad un investimento pedonale verificatosi poco prima. Intervenuta una volante della polizia per gestire la viabilità, in attesa dell’arrivo dei vigili urbani, gli agenti hanno chiuso un tratto di strada compreso tra la via del Mare e via delle Gondole dove è avvenuto l’incidente. Poi l’arrivo della Fiat 500 storica che non si sarebbe accorta del blocco. Da qui gli spari del poliziotto con uno di questi che ha infranto il parabrezza anteriore della vettura ferendo il 72enne che era alla guida con le schegge del vetro infranto. 

I FATTI - Secondo quanto ricostruito l’agente stava facendo viabilità per consentire il soccorso ad un cittadino straniero investito da un'auto in via delle Gondole, poi trasportato in codice rosso all’ospedale Grassi. Già arrivata l’ambulanza, i poliziotti hanno chiuso un tratto della strada in direzione Roma per consentire i soccorsi in sicurezza. Poi l’arrivo della Fiat 500 storica, condotta da un anziano di Ostia. Passato il blocco stradale dalla 500 l’agente ha poi sparato due colpi, con uno di questi che ha infranto il finestrino anteriore della vettura ferendo il 72enne con le schegge al volto ed al braccio.

FERITO IN OSPEDALE - Fermatosi in seguito al ferimento il conducente della 500 è stato poi medicato dall’ambulanza del 118 che lo ha trasportato al Grassi di Ostia ma non in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: non si ferma all’alt, agente spara e ferisce automobilista

RomaToday è in caricamento